Festività

La tavola dei bambini a Natale: i segnaposto con il cartoncino

Per la tavola dei bambini ecco i segnaposto di Natale fatti con il cartoncino: vediamo come si realizzano

segnaposto di natale tavola bambini

Le festività natalizie sono il momento perfetto per cimentarsi in attività creative con i bambini. Realizzare dei segnaposto natalizi fatti a mano non solo aggiunge un tocco personale alla vostra tavola, ma è anche un’ottima occasione per trascorrere del tempo di qualità insieme ai più piccoli. In questo tutorial, vi mostreremo come creare due tipi di segnaposto: uno a forma di albero di Natale e uno con Babbo Natale. Entrambi i progetti sono semplici e richiedono materiali di base che si possono facilmente trovare a casa o acquistare in qualsiasi negozio di articoli per l’artigianato.

>>>>>> Panzerotti il goloso antipasto di Natale, la ricetta di Antonella Ricci

Tavola dei bambini: 2 idee per segnaposto di Natale

Materiale Necessario

  • Cartoncino colorato (verde, rosso, bianco, nero, giallo, blu)
  • Forbici
  • Colla
  • Decorazioni opzionali (glitter, pompon, stelline adesive)

Segnaposto Albero di Natale

  1. Taglia la Forma: Utilizza il cartoncino verde per ritagliare la forma di un albero di Natale. Per i più piccoli, puoi disegnare prima la forma sull’albero e poi farli tagliare seguendo le linee.
  2. Decora l’Albero: Taglia piccole forme circolari, stelle e quadrati da cartoncini di diversi colori. Incolla queste decorazioni sull’albero. Lascia che i bambini scelgano i loro colori preferiti per personalizzare il proprio albero.
  3. Aggiungi il Tronco: Ritaglia un piccolo rettangolo di cartoncino marrone per il tronco e incollalo alla base dell’albero.
  4. Ultimi Ritocchi: Incolla una stella di cartoncino giallo sulla cima dell’albero. Aggiungi piccoli tocchi come fiocchi di neve o bastoncini di zucchero intorno alla base per un aspetto più festoso.

Segnaposto Babbo Natale

  1. Taglia la Forma di Babbo Natale: Utilizza il cartoncino rosso per ritagliare la forma del corpo di Babbo Natale, il bianco per la barba e i dettagli del cappello e il nero per la cintura.
  2. Assembla Babbo Natale: Incolla le parti bianche sul corpo rosso per creare la barba e il bordo del cappello. Aggiungi la cintura nera.
  3. Faccia e Dettagli: Ritaglia un cerchio bianco per il viso e due piccoli cerchi neri per gli occhi. Incolla un piccolo cerchio rosso per il naso. Per un tocco divertente, aggiungi un pompon bianco sulla punta del cappello.
  4. Personalizzazione: Lascia che i bambini aggiungano dettagli personali a Babbo Natale, come glitter sul cappello o una piccola campanella.

Questi segnaposto natalizi fatti a mano non solo aggiungeranno allegria alla vostra tavola, ma saranno anche un ricordo speciale dell’attività condivisa in famiglia. Sono progetti perfetti per stimolare la creatività dei bambini e per celebrare la magia del Natale insieme. Buon divertimento e felici festività!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.