Moda e Style

Cellulite: la nemica democratica delle donne

La bella stagione è alle porte, ancora un paio di mesi e incominceremo a sfoggiare braccia, cosce e schiene scoperte, riscaldate dal bel tepore estivo, ma…il terrore femminile è in agguato! Sole e mare non sono sempre sinonimo di felicità e benessere! Da che mondo è mondo, ogni singola donna, comincia ora a preoccuparsi più […]


La bella stagione è alle porte, ancora un paio di mesi e incominceremo a sfoggiare braccia, cosce e schiene scoperte, riscaldate dal bel tepore estivo, ma…il terrore femminile è in agguato! Sole e mare non sono sempre sinonimo di felicità e benessere! Da che mondo è mondo, ogni singola donna, comincia ora a preoccuparsi più che mai dei pezzi di corpo che dovrà esibire tra pochi giorni. Smagliature, kili in più, ma soprattutto cellulite! Il male democratico per eccellenza, che colpisce proprio tutte: magre, cicciottelle, vip ecc.

Allora come ricorrere ai ripari per arrivare in forma alla fatidica data della prova costume? Si comincia da subito: aboliti dolci,salumi e grassi vari; sale limitato drasticamente; alimentazione ricca di verdura e frutta, soprattutto quelle con vitamina C (che protegge i capillari, favorendo una buona circolazione) e di potassio (che contrasta l’assorbimento del sodio, responsabile della ritenzione idrica); bere 2l di acqua al dì; aboliti alcolici e fumo; massimo tre caffè al giorno; consumare yogurt e latte magri, pesce e carne bianca. Ovviamente non possiamo esimerci dallo sport, che sia palestra, jogging, step casalingo, piscina, una passeggiata ecc. Il diktat è muoversi! Solo così scioglieremo il grasso e tonificheremo i muscoli, altrimenti la dieta da sola non basta! Poi possiamo sbizzarrirci tra fanghi, creme rassodanti, getti di acqua fredda e acqua calda, impacchi di fondi di caffè ecc. Per chi può permetterselo, ci sono gli infiniti rimedi estetici: massaggi, mesoterapia, cavitazione, pressoterapia, chi più ne ha più ne metta. Dimenticavo però l’ingrediente fondamentale di ogni cura anticellulite: la determinazione, care ragazze. E se proprio non ce la fate, consolatevi rileggendo il settimo rigo dell’articolo!

Cristina Lucarelli



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.