Moda e Style

Come fare una manicure veloce in casa

Oggi ci occupiamo delle donne e della bellezza. In particolare delle mani: come fare una manicure senza andare dall’estetista? Possiamo da sole in casa riuscire a ottenere delle mani belle e smaltate per un’occasione speciale? In pochi semplici passi vi indicheremo come fare per avere una manicure da fare invidia a chi ha lasciato dall’estetista […]


Oggi ci occupiamo delle donne e della bellezza. In particolare delle mani: come fare una manicure senza andare dall’estetista? Possiamo da sole in casa riuscire a ottenere delle mani belle e smaltate per un’occasione speciale? In pochi semplici passi vi indicheremo come fare per avere una manicure da fare invidia a chi ha lasciato dall’estetista un bel po’ di soldini.

Per prima cosa dobbiamo assicurarci che non ci siano le fastidiose pellicine sulle nostre unghie. Sono davvero il massimo dell’antiestetico meglio eliminarle e anche in fretta! Per quest’operazione usiamo il bastoncino dalla parte della punta. Solleviamo le cuticole e con la parte arrotondata invece spingiamo indietro la pellicina. Meglio se facciamo un dito per volta. Se non vogliono proprio venir via usiamo la forbicina.

Prima di modellare le unghie dobbiamo accorciarle un po’. Sarebbe meglio usare il tagliaunghie ma andrà bene anche la forbicina per questa operazione. Dopo di che passiamo la lima per modellarle come ci piace. Questa diciamo è la fase più complessa.

Adesso dobbiamo prendere un paio di guanti igienici e li riempiamo di crema. Li indossiamo per una quarantina di minuti. Sediamoci pure davanti la tv o leggiamo un bel libro: insomma rilassatevi!  Dopo i 40 minuti possiamo togliere i guanti: le nostre mani saranno morbidissime.

Non resta poi che passare un rinforzante e passare lo smalto che ci piace di più. Obbligatoriamente in abbinamento al nostro abbigliamento.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come fare una manicure veloce in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.