Moda e Style

Estate 2011, come prendersi cura dei capelli in spiaggia

Estate 2011-Si sa che l’estate vuole dire spiaggia, sole e mare, ma per i nostri capelli questo significa anche moltissimo stress e spesso significa anche che si rovinano e si seccano. Per questo infatti, quando arriva l’estate e si avvicina il periodo in cui si va al mare bisogna prendere alcuni piccoli provvedimenti per salvaguardare […]


Estate 2011-Si sa che l’estate vuole dire spiaggia, sole e mare, ma per i nostri capelli questo significa anche moltissimo stress e spesso significa anche che si rovinano e si seccano. Per questo infatti, quando arriva l’estate e si avvicina il periodo in cui si va al mare bisogna prendere alcuni piccoli provvedimenti per salvaguardare la salute dei nostri capelli; molto spesso infatti in spiaggia si trascurano e quando si torna a casa dalla vacanza al mare i capelli sono un disastro, secchi, sfibrati decisamente rovinati: la colpa di questo, è soprattutto non solo la salsedine con cui si viene a contatto a causa del mare ma anche i raggi UV del sole contribuiscono molto. Si può partire prima di tutto dall’alimentazione, nutrendosi soprattutto con cibi pieni d’acqua come frutta e verdura, con gallette di riso e acqua assolutamente liscia sono sicuramente l’alimentazione ideale.

Questo aiuta non solo a mantenere la pelle sempre idratata ma anche il cuoio capelluto; una volta arrivati in albergo poi si potrà soddisfare l’appetito con uno dei tanti piatti unici come insalata di riso o simili. Se ci si bagna spesso nell’acqua del mare bisogna sempre applicare sui propri capelli un olio protettivo che va massaggiato dall’attaccatura dei capelli fino alle punte; possibilmente sarebbe meglio acquistare un prodotto per bambini che non sia troppo oleoso ma che assicura comunque protezione, per poter poi rimuovere l’olio protettivo dai capelli. Inoltre, un buon balsamo e una maschera nutriente per i propri capelli sono le soluzioni giuste per mantenere una capigliatura sempre in ottima salute, anche al mare!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.