Moda e Style

Nail art: arrivano le ultime tendenze per la cura delle mani

La cura del corpo femminile richiede tempo, pazienza e piccoli accorgimenti per avere un aspetto impeccabile in ogni occasione. Sono soprattutto le mani al centro dell’attenzione femminile, da tempo esistono sistemi permanenti o semi permanenti per avere unghie sempre perfette. I sistemi maggiormente usati sono il gel fissante, uno smalto applicato in tre fasi differenti […]


La cura del corpo femminile richiede tempo, pazienza e piccoli accorgimenti per avere un aspetto impeccabile in ogni occasione. Sono soprattutto le mani al centro dell’attenzione femminile, da tempo esistono sistemi permanenti o semi permanenti per avere unghie sempre perfette. I sistemi maggiormente usati sono il gel fissante, uno smalto applicato in tre fasi differenti e fatto asciugare sotto una lampada a raggi UV. Il risultato è eccezionale e dura circa un mese. Il bello di questa tecnica sta nella scelta del colori e delle applicazioni da fare sulle unghie. Per questa stagione i colori più alla moda saranno tutte le tonalità del marrone: dal sabbia al cioccolato, passando per l’attualissimo color tortora. Uno smalto elegante e facilmente abbinabile con il resto.

Il nail art racchiude, poi, un mondo a parte, dai brillantini ai percing passando ai tatoo la mano diventa oggetto di creatività e sfogo. Sono vere e proprie opere d’arte che affiorano sulle unghie, giochi ottici e micro pittura che non passa inosservata. Per la prossima stagione oltre alle tonalità del marrone saranno in voga i colori scuri: bordeaux, nero e viola.

Un’altra tecnica molto utilizzata è l’applicazione dello smalto semi permanente, il procedimento è simile al gel, ma la durata è minore, al massimo due settimane.

Per tutte le altre donne che non vogliono rinunciare ad avere le mani sempre in ordine continua a esistere lo smalto, intramontabile, unico e sempre di gran moda.

L’aspetto positivo dello smalto è la facilità dell’applicazione, ogni donna può usarlo.  Può essere eliminato facilmente con il solvente e può essere cambiato tutti i giorni.

Ogni donna deve volersi bene e la cura del proprio corpo è un aspetto fondamentale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.