Moda e Style

Moda donna: è glamour anche sotto la neve

Quando la temperatura scende, la febbre per la moda donna sale. La neve ricopre tutta Italia e lo stivale va in tilt, ma ogni fashion victim che si rispetti, non si fa abbattere da neve e ghiaccio e affronta il freddo sfoggiando gli outfit più caldi del guardaroba: dai cappotti, ai piumini sino ad arrivare […]


Quando la temperatura scende, la febbre per la moda donna sale. La neve ricopre tutta Italia e lo stivale va in tilt, ma ogni fashion victim che si rispetti, non si fa abbattere da neve e ghiaccio e affronta il freddo sfoggiando gli outfit più caldi del guardaroba: dai cappotti, ai piumini sino ad arrivare  al caldo abbraccio di un cardigan in lana tricot. Oltre ai caldi capi spalla non bisogna dimenticare gli accessori, dettagli essenziali che rendono unico e personale lo stile.

Dalla testa ai piedi l’accessorio riesce ad impreziosire l’abbigliamento, senza dimenticare il tocco chic di un cappello d’ispirazione couture, un colbacco di pelliccia per un tocco glamour che riscalda o una shopper bag in pelle invecchiata.

In questi giorni di gran gelo non bisogna dimenticare il buon gusto e l’eleganza che contraddistingue una donna.

Per essere impeccabile anche in settimana bianca basteranno pochi accorgimenti per ottenere un look glam a prova di neve.

La parola giusta da utilizzare in questi casi è adeguatezza. Non si possono affrontare temperature sotto lo zero con cappottini leggeri, né tanto meno neve o ghiaccio con i tacchi alti.

I colori da abbinare per un perfetto abbigliamento da neve sono: bianco e nero, rosso e blu, bianco nero e rosso. Queste sono le combinazioni cromatiche giuste da utilizzare per una mise elegante anche sulla neve.

I capelli in questo periodo posso risentirne e risultare spenti e danneggiati, per questo motivo, è necessario optare per un’acconciatura: una morbida treccia o una coda bassa, per poter indossare il giusto cappello.

L’abbigliamento della sera può puntare sulla semplicità di un bel maglione in cachemire da indossare sopra ad un bel paio di jeans e per rendere tutto più chic è sufficiente una collana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.