Moda e Style

Moda donna primavera estate 2013: la collezione di Versace

Dopo l'entusiasmo per la collezione Gucci scende in passerella la sublime collezione primavera estate 2013 di Donatella Versace


La settimana della moda a Milano prosegue tra una sfilata e l’altra e se Gucci ha inaugurato il 19 settembre 2012 la kermesse dedicata alla moda donna primavera estate 2013, ieri ha chiuso la terza giornata la straordinaria collezione di Versace.

Le due passerelle hanno avuto ben poco in comune e se nella linea summer di Gucci le tinte unite hanno prevalso lasciando ai colori intensi il compito di affascinare, i modelli Versace primavera estate 2013 hanno abbagliato i presenti al passaggio di modelle avvolte nell’oro.

Ma questo era il finale, partiamo dall’inizio e scopriamo che le creazioni di Donatella Versace sono ricche di sfumature, i colori ricordano cielo, nuvole e sabbia, ma poi arriva la tinta rosa aranciata, gli accessori vistosi ma sempre chic.

La donna Versace ha carattere, è sicura, le bluse sono morbide e incantevoli abbinate ai lunghi stivali cage in pelle beige o nera. Gli intrecci di tessuti valorizzano il decolté, le scollature sulla schiena sono cariche di sensualità. Le cinture sono importanti, non sottolineano solo il punto vita sulle giacche con o senza maniche ma diventano accessori unici, sono larghe o strette, sono in tinta o in oro.

Gli inserti ad uncinetto poi donano un’aria romantica ma sono neri e il contrasto è perfetto. I dettagli nude sono spesso presenti su gonne, abiti, giacche.

Gli accessori non sono un dettaglio e nei modelli Versaci primavera estate 2013 non mancano di stupire, così dopo gli stivali e le cinture sfilano sulla passerella Moda donna a Milano importanti occhiali da sole, ed è ancora la montatura grande a fare tendenza. Le borse tracolla portano prolungano la moda invernale per la presenza di piccole borchie, ma per Donatella Versace sono tutte d’oro.

Poi grandi collier e vistosi orecchini, ma è sempre l’oro ad accendere ogni passo della donna Versace. Gioielli vistosi, frange d’oro, in ogni dettaglio si riconosce lo stile Versace, ma le foto che seguono  della collezione Versace estate 2013 sapranno descriverne l’unicità più di ogni parola.

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.