Struccante, come crearlo in casa

Lo struccante è un elemento fondamentale per una donna. Ora, grazie ai consigli di Clio in una puntata andata in onda sul canale televisivo Real Time, è possibile crearlo in casa in modo del tutto naturale. E’ importante rimuovere bene il make up, soprattutto la sera prima di andare a dormire, in quanto altrimenti la pelle potrebbe risentirne, perdendo idratazione. Con questo detergente potrete rimuovere ogni traccia di trucco, da viso, occhi e labbra. Anche se in commercio esistono struccanti per tutti i gusti, un detergente fai da te si rivelerà sicuramente più genuino, oltre che economico. Basta solo avere un po’ di pazienza e di tempo, per poter poi rimuovere il vostro trucco in modo efficace, veloce e idratante. Si tratta di un detergente bifasico, adatto per la pelle del viso e del collo. Vediamo cosa serve per preparare questo struccante, e in che modo agire.

Ingredienti:

  • una bustina di camomilla
  • 1 dl di olio extra vergine di oliva
  • una goccia di olio essenziale alla lavanda o alla rosa
  • dispenser da 10ml

Preparazione:

Come prima cosa, fate bollire 2 dl di acqua, fate un infuso con la bustina di camomilla, e lasciatelo raffreddare. A questo punto, versate nel dispenser sia l’olio extra vergine d’oliva, che la camomilla. Aggiungete quindi una goccia di olio essenziale: scegliete la lavanda, se la vostra pelle è grassa, scegliete la rosa, se invece è secca.

Il vostro detergente bifasico è pronto. Noterete che i suoi componenti si divideranno. Agitate dunque il dispenser prima di utilizzare lo struccante ottenuto. Versatelo sul dischetto struccante, e procedete con la rimozione del make up, proprio come si fa con i detergenti in commercio.

Grazie all’olio extra vergine d’oliva, ogni traccia di make up andrà via. La camomilla ha invece proprietà lenitive. L’olio essenziale, a scelta tra rosa e lavanda, consentirà di personalizzare il detergente in base al vostro tipo di pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.