Moda e Style

Struccante, come crearlo in casa

Come creare in casa uno struccante bifasico naturale


Lo struccante è un elemento fondamentale per una donna. Ora, grazie ai consigli di Clio in una puntata andata in onda sul canale televisivo Real Time, è possibile crearlo in casa in modo del tutto naturale. E’ importante rimuovere bene il make up, soprattutto la sera prima di andare a dormire, in quanto altrimenti la pelle potrebbe risentirne, perdendo idratazione. Con questo detergente potrete rimuovere ogni traccia di trucco, da viso, occhi e labbra. Anche se in commercio esistono struccanti per tutti i gusti, un detergente fai da te si rivelerà sicuramente più genuino, oltre che economico. Basta solo avere un po’ di pazienza e di tempo, per poter poi rimuovere il vostro trucco in modo efficace, veloce e idratante. Si tratta di un detergente bifasico, adatto per la pelle del viso e del collo. Vediamo cosa serve per preparare questo struccante, e in che modo agire.

Ingredienti:

  • una bustina di camomilla
  • 1 dl di olio extra vergine di oliva
  • una goccia di olio essenziale alla lavanda o alla rosa
  • dispenser da 10ml

Preparazione:

Come prima cosa, fate bollire 2 dl di acqua, fate un infuso con la bustina di camomilla, e lasciatelo raffreddare. A questo punto, versate nel dispenser sia l’olio extra vergine d’oliva, che la camomilla. Aggiungete quindi una goccia di olio essenziale: scegliete la lavanda, se la vostra pelle è grassa, scegliete la rosa, se invece è secca.

Il vostro detergente bifasico è pronto. Noterete che i suoi componenti si divideranno. Agitate dunque il dispenser prima di utilizzare lo struccante ottenuto. Versatelo sul dischetto struccante, e procedete con la rimozione del make up, proprio come si fa con i detergenti in commercio.

Grazie all’olio extra vergine d’oliva, ogni traccia di make up andrà via. La camomilla ha invece proprietà lenitive. L’olio essenziale, a scelta tra rosa e lavanda, consentirà di personalizzare il detergente in base al vostro tipo di pelle.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.