Moda e Style

Acconciature sposa 2015: idee per semiraccolti (FOTO)

Il semiraccolto è il must della moda 2015 per le acconciature da sposa: ecco alcune foto da cui prendere spunto il look dei capelli del vostro giorno più bello


Quale sposa dovrebbe puntare ad un’acconciatura semi raccolta per il look dei capelli del giorno del matrimonio? Come potrete confermare dalle foto che abbiamo selezionato per voi non esiste una risposta unica a questa domanda. Questo stile di capelli infatti è molto versatile e si adatta benissimo sia alle spose romantiche che a quelle eleganti e anche a quelle più semplici. Basta saperlo interpretare nel modo giusto. Il semiraccolto infatti si presta sia ad acconciature sposa semplici che a quelle più elaborate. A fare la differenza casomai è poi il fermaglio o il dettaglio degli accessori per capelli: si va dai fiori ai diademi preziosi.

ACCONCIATURA MATRIMONIO: IL LOOK DELLE INVITATE VIP

Il tutto dipende dai gusti e, ovviamente, anche dall’abito da sposa al quale la pettinatura si deve abbinare.

Acconciatura semi raccolta: per capelli lunghi e corti

Per essere semiraccolto questo lungo deve cadere dolcemente sulle spalle. La chioma raccolta invece si può sostenere con fiori, fermagli e accessori per capelli di diverso tipo. Le acconciature più elaborate di questo tipo abbinano trecce e boccoli per dare un effetto di maggiore volume. Dare un tocco riccio al capello serve a dare all’acconciatura un tocco chic e romantico ma è anche un trucco pratico per tenere sotto controllo ciocche fuori posto nel giorno del matrimonio. In questo modo un leggero effetto disordinato infatti può sembrare perfino voluto. Dal country chic allo stile hippie per capelli sciolti ma senza rinunciare a qualche treccia. Di gran tendenza, come dimostra il look scelto dalle star che si sono sposate negli ultimi mesi, è la coda bassa anche in versione asimmetrica. Un’acconciatura ordinata ma morbida e voluminosa al tempo stesso. Chiudiamo con un consiglio per le spose con i capelli corti che non vorrebbero rinunciare al semi raccolto: un effetto simile a quello sopra descritto si ottiene con uno chignon basso fermato alla nuca con un fermaglio a scelta.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Acconciature sposa 2015: idee per semiraccolti (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.