Moda e Style

Espradillas: le regine della moda scarpe primavera estate 2015 (FOTO)

Tornano di moda le espradillas: ecco le foto dei modelli delle collezioni scarpe primavera estate 2015. Queste calzature smettono di essere solo comode ma diventano perfino fashion


C’è chi le odia e chi le ama ma innegabilmente sono comode e di moda: stiamo parlando delle espadrillas, le scarpe regine indiscusse della primavera estate 2015. Basta infatti guardare le foto delle collezioni delle grandi firme per rendersi conto di quanti stilisti abbiano puntato su questo modello di scarpe pratiche per le vacanze e la vita di tutti i giorni anche se non sono di certo il massimo dell’eleganza e della sensualità. Ed è innegabile che, fatta eccezione di outfit eleganti, le espadrillas stanno bene con tutto e sono pratiche da mettere in valigia. E così gli uomini che già digerivano poco le ballerine ora dovranno rassegnarsi a vedere molte donne con le espradillas ai piedi anche nei prossimi mesi.

COME ABBINARE LE ESPADRILLAS – GUARDA LE FOTO

Chi le odia le ha ribattezzate le scarpe/pantofole per via della forma e delle cuciture grezze in corda a vista sulla tela. Ma poco conta: gli stilisti le amano e quindi ne hanno fatto anche per la prossima primavera estate un vero e proprio must have dell’armadio femminile (ma non mancano modelli maschili). E dalle classiche espradillas si sono anche evoluti modelli alternativi, che rappresentano un ibrido con i sandali o con le sneaker ad esempio. Alcune firme invece impreziosiscono le espadrillas con dettagli eleganti per renderle più ricercate: così Valentino che si affida al fascino intramontabile del pizzo o anche Jimmy Choo che invece punta per la primavera estate 2015 su fantasie che richiamano la flora e la fauna esotici.

Tornate ormai prepotentemente di moda le espadrillas hanno conquistato ufficialmente anche le più giovani: è a loro che punta Happiness che ha lanciato una nuova collezione irriverente con messaggi e slogan sulle scarpe pastello. Basteranno questi nuovi modelli alternativi a convincere chi ha sempre odiato le espadrillas a convertirsi alla moda per la primavera estate 2015? Staremo a vedere! Ricordate però che sono adatte solo a look casual: non lasciatevi ingannare da dettagli fashion o da un accenno di tacco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.