Moda e Style

I capelli grigi tornano di moda: chiome d’argento senza vergogna (FOTO)

Cinquanta sfumature di grigio anche sulla testa: l'ultima tendenza in fatto di moda capelli primavera estate 2015 sono i capelli grigi. Scopri dalle foto come portarli con disinvoltura


L’ultima moda in fatto di capelli che arriva dagli Stati Uniti è la tinta dai toni grigi: sono lontani i tempi in cui la comparsa delle prime ciocche argentate provocava imbarazzo e vergogna. Come si può dedurre dalle foto delle tendenza moda capelli primavera estate 2015, i capelli grigi piacciono soprattutto alle giovanissime. Se le donne più anziane si tingono per coprire i capelli grigi, le giovani li riscoprono con sfrontatezza. Potrebbe essere un effetto del successo del film “50 sfumature di grigio”? Non è da escludere visto che questa tonalità, in tutte le sue sfumature, è arrivata anche sulle nostre teste. Ma a chi si addice questo stile?

TINTA ADDIO: COME PORTARE A TESTA ALTA I CAPELLI BIANCHI

Di certo per portare con disinvoltura i capelli grigi occorre un look in controtendenza e soprattutto la voglia di osare e di apparire. Astenersi timide. Questa moda si presta sia a tagli corti che lunghi indistintamente e sta bene sia alle ricce che alle lisce. Proprio come suggerisce il film inoltre, non c’è un unico colore dominante: la tinta include tantissime sfumature, da quelle chiare che sono quasi bianche, a quelle più scure, tendenti al nero. La scelta non dipende solo dai gusti ma anche dal proprio incarnato.

La sfilata dei grigi ovviamente è partita proprio dalle passerelle dei grandi stilisti: le modelle sono state le prime ad osare questa coraggiosa moda. Alcune di loro hanno sfoggiato il total grey altre invece, soprattutto tra le più giovani, hanno abbinato al grigio ciocche nei colori pastello, dal celeste al rosa, dal viola al verde. Se siete curiose di scoprirne di più cercate su Twitter l’hashtag ufficiale #GrannyHair, dal nome ufficiale di questa moda che gioca ironicamente sul fatto che ci si tinge del colore dei capelli delle nonne. Il grigio può donare lucentezza al viso e illuminare lo sguardo, soprattutto se abbinato al trucco giusto. Provare per credere!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.