LifeStyle

Tinta addio: come portare i capelli bianchi con disinvoltura

Portare i capelli bianchi con disinvoltura invece di coprirli con la tinta? Perché no? Dite addio allo stress della ricrescita con il look total white


Dire addio alla tinta è possibile riscoprendo il look total white: per le più coraggiose ma oggi di grande tendenza. Quasi tutte le donne coprono i capelli bianchi e la ricrescita con la tinta: solo il 10% sfoggia la chioma argentea con naturalezza ma questa percentuale potrebbe essere destinata a salire a breve seguendo le nuove mode. Si perché secondo una ricerca commissionata ad Astra dal gruppo L’Oréal, molte donne rinuncerebbero volentieri allo stress della tinta.

 

Le prime a lanciare la moda del look total white sono state ovviamente le dive di Hollywood: un modo coraggioso per accettare con serenità il tempo che passa e restare sensuali senza sfigurare viciino alle colleghe più giovani. Nell’era delle plastiche e dei lifting non è da tutte ma come non trovare affascinanti ad esempio Jamie Lee Curtis o Diane Keaton con i capelli bianchi? Sulle passerelle di tutte le capitali della moda internazionale le modelle iniziano a sfilare con la chioma sale e pepe o brizzolata. Visto che la decisione è senza dubbio di impatto, il consiglio è quello di affidarsi ad un parrucchiere per affrontare questo passaggio in modo graduale. Si può iniziare quindi mescolando sapientemente le ciocche bianche a quelle che mantengono il colore naturale. La tecnica adatta è il balayage che crea giochi di luci e ombre con nuance che richiamano il colore della ricrescita, sminuendo lo stacco. Se i capelli bianchi non sono tanti si può anche portare il carré fino alle spalle nel caso in cui non si voglia un taglio troppo corto. Se invece sono di più l’ideale è un taglio che lascia la nuca scoperta con ciocche più lunghe di lato oppure un caschetto sbarazzino.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Tinta addio: come portare i capelli bianchi con disinvoltura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.