Moda e Style

Come truccarti se porti le lenti a contatto: consigli utili

Come posso truccarmi se uso regolarmente le lenti a contatto? Consigli utili per un make up perfetto

make up e lenti


Non è vero che lenti a contatto e make up non vanno d’accordo: anche le donne che utilizzano le lenti infatti possono ricorrere al trucco pur avendo però qualche accorgimento visto che l’occhio di coloro che indossano le lenti a contatto è sempre più delicato di un occhio nudo. La scelta dei prodotti da usare, mai come in questi casi, è fondamentale: meglio ricorrere a prodotti di buona qualità che non irritino gli occhi oltremodo e che consentano di portare con scioltezza le lenti a contatto senza problemi. Intanto due consigli da mettere in pratica sempre: lavarsi le mani prima di cominciare a truccarsi e inserire le lenti prima di stendere il make up e non dopo. Detto questo, ecco che un piccolo approfondimento lo merita appunto la scelta dei prodotti che andrete a utilizzare. Per il contorno occhi scegliete solo prodotti ipoallergenici che riducano al minimo i rischi di pruriti o reazioni allergiche di vario tipo.

TRUCCO: LE TENDENZE CHE SEGNERANNO LA MODA DEL 2015 (FOTO)

Per cui molta attenzione alla scelta di mascara, matite occhi e eyeliner, che sono i prodotti che più vanno a contatto con gli occhi. Evitate di utilizzare il mascara waterproof, che in estate per la verità va per la maggiore, ma che tende a seccarsi con più facilità ed è dunque davvero scondigliato a chi porta le lenti.

Per gli ombretti il consiglio è quello di utilizzare prodotti compatti o in crema e non quelli in polvere che sono potenzialmente più pericolosi per chi indossa lenti a contatto: le microparticelle potrebbero andare a rifinire nell’occhio irritandolo in men che non si dica. Quando arrivate a togliere il trucco procedete nel seguente ordine: lavate prima le mani, quindi togliete le lenti a contatto e solo a quel punto procedete a struccarvi con i prodotti che siete solite utilizzare. In questo modo salvaguarderete al meglio la salute dei vostri occhi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.