Moda e Style

Capelli rossi, tutte le nuance del colore più di moda (FOTO)

Nella moda capelli primavera-estate 2015 spopola il rosso: ecco una guida con foto per scegliere la tonalità giusta in base al tipo di pelle e al colore degli occhi


Il colore più di moda per i capelli per la primavera-estate 2015? E’ senza dubbio il rosso: basta guardare le nuance scelte dalle star nelle foto delle riviste patinate e dalle modelle in passerella per rendersene subito conto. Ma attenzione però perché c’è rosso e rosso e non tutte le tonalità stanno bene a tutti i tipi di incarnati e a tutti i colori di occhi. Vi state chiedendo quale rosso scegliere per i vostri capelli? Ecco allora una pratica guida per chi vuole diventare una super rossa e non sa da dove iniziare.

ROSSO NATURALE? TRA QUALCHE ANNO SPARIRA’

In linea di massima sicuramente i capelli rossi donano soprattutto a chi ha pelle e occhi chiari. Chi si rispecchia in questo identikit può optare praticamente per qualsiasi nuance di rosso ed ottenere comunque un effetto naturale che risalta l’incarnato e l’iride. Le more invece devono fare attenzione perché il rosso tende a scaricare molto quindi richiede una “manutenzione” costante. Se siete convinte e avete la pazienza per mantenere il colore puntate su un rosso rame scuro, per un castano rosso che richiama sulla testa i colori autunnali o per il classico e intramontabile mogano che regala ai capelli riflessi caldi. Vietate invece per le more le tonalità più chiare.

Per chi ha un incarnato chiaro è ammessa anche la tonalità biondo fragola, che regala splendidi riflessi tendenti al rosa. Perfetto per la giovanissime. Molto di moda anche il biondo ramato che, come suggerisce il nome, è a metà strada tra il rosso e il biondo pur rientrando tecnicamente nei rossi. Molto chic il rosso ciliegia, perfetto sulla pelle rosata. Chiudiamo questa panoramica con una tendenza per la moda capelli, il bicolor sfumato: sulla base scura ad esempio si possono abbinare ciocche colorate rosso tiziano. Ideale per chi vuole apparire e non ama passare inosservata. E voi di quale rosso siete?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.