Moda e Style

Mani curate e perfette? Ecco gli errori più comuni da evitare

Per avere mani curate occorre evitare di fare alcuni degli errori più comuni che molto spesso si compiono senza pensarci ma che rovinano le unghie: solo in questo modo la manicure sarà sempre perfetta!

mani curate


Per avere mani sempre curate occorre fare un po’ di attenzione evitando alcuni errori, comunissimi, che magari si compiono con leggerezza ma che hanno la capacità di rovinare le unghie in un batter d’occhio. Per mani sane e belle da vedere, ecco un elenco di errori assolutamente da non fare. L’errore che si tende a compiere è quello di tagliare le cuticole: è vero, sono fastidiose e anche brutte da vedere ma non vanno mai tagliate altrimenti cominceranno a sanguinare e di certo sciuperanno le vostre mani. Altro errore da evitare è quello di darsi lo smalto sempre perché le unghie hanno bisogno anche di alcuni periodi di riposo: portarle al naturale, insomma, senza smalto, potrebbe essere un buon modo per assicurarsi mani perfette alla lunga distanza.

MODA SMALTO: I COLORI DI TENDENZA PER LA PRIMAVERA-ESTATE 2015 (FOTO)

Altro errore da evitare: tagliare le unghie in qualsiasi momento della giornata, magari dopo avere fatto la doccia ovvero nel momento in cui sono più morbide. Non fatelo perché così facendo rovinate le unghie che invece vanno tagliate quando sono della consistenza normale. Ancora, evitate di dimenticarvi l’utilizzo della crema mani e non solo in inverno. La crema è fondamentale per dare la giusta idratazione alla pelle e quindi, se davvero volete una manicure perfetta, la cosa importante è dare nutrimento alla pelle.

COME FAR DURARE LO SMALTO PIÙ A LUNGO

Altro errore comune che si tende a compiere è quello di fare le faccende di casa senza utilizzare guanti di protezione. Ovvio che così facendo le unghie tendono a rovinarsi con molta più facilità. Quindi, quando lavate i piatti o in generale fate lavori di casa, cercate di proteggere le vostre mani. Infine, tra gli errori da non compiere, anche quello di tenere le unghie troppo lunghe che altrimenti si indeboliranno troppo. Se le unghie corte non vi piacciono o vi fanno la mano troppo tozza ok, ma la media lunghezza è la preferibile da scegliere!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.