LifeStyle

Come far durare lo smalto più a lungo

Far durare lo smalto più a lungo è il desiderio di ogni donna, per evitare di perdere tempo ogni giorno. Ecco come fare per avere delle mani sempre perfette


Tra i problemi di ogni donna che vuole essere sempre in forma troviamo sicuramente la mani e l’applicazione dello smalto. Va cambiato spesso, dura poco, si rovina e via dicendo. Ma esistono dei trucchi per far durare lo smalto più a lungo. Bisogna preparare l’unghia e poi avere cura nell’applicare lo smalto, per far sì che il risultato rimanga soddisfacente per più giorni, soprattutto se si ha poco tempo. Innanzitutto per una manicure perfetta e uno smalto duraturo immergete le mani in acqua e sapone oppure in olio tiepido: ammorbidirete unghie, pelle e cuticole.

Applicate una crema grassa intorno alle unghie e procedete con l’eliminazione delle cuticole in maniera delicata. Utilizzate una lima per grattare la base dell’unghia eliminando così le impurità. A questo punto potete procedere con l’applicazione dello smalto. Innanzitutto applicate una base incolore su tutta la base dell’unghia, la quale farà aderire meglio lo smalto. Scegliete lo smalto del colore che volete, e agitate il flaconcino al fine di evitare la formazione di bolle d’aria che ne comprometterebbero la durata e la buona riuscita nell’applicazione. Ora stendete lo smalto con il pennello, senza premere troppo, e procedete dalla base all’estremità. Fatelo con tutte le unghie. A questo punto aspettate che si asciughi il primo strato ed applicatene un secondo con lo stesso procedimento.

Ora arriva il trucco per far durare lo smalto più a lungo. Una volta che anche il secondo strato è asciutto, applicate uno smalto trasparente su tutta l’unghia e anche al di sotto delle estremità, al fine di fissare il colore precedente. Fondamentale è a questo punto far asciugare bene lo smalto per non compromettere il lavoro precedente.

Ci vuole un po’ di pazienza, ma il risultato vi lascerà soddisfatte. Lo smalto durerà di più consentendovi di non stare ogni giorno a cambiarlo o ritoccarlo. Le mani sono il biglietto da visita di ogni donna, ed averle sempre in ordine fa di sicuro la differenza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come far durare lo smalto più a lungo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.