Moda e Style

Cosa non indossare ad un matrimonio, il galateo degli invitati

Esiste un galateo anche per gli invitati ad un matrimonio, indica cosa indossare, i colori tra cui scegliere e quelli da evitare


Da inizio primavera a fine estate è il periodo degli inviti ai matrimoni ed è il periodo della classica domanda, cosa indossare: vestito lungo, corto, nero, colorato e così via. Per gli uomini è tutto più semplice, per le donne la scelta di cosa indossare ad un matrimonio complica un po’ tutto. Al di là dell’evitare magari di mettere lo stesso vestito già scelto per un matrimonio con gli stessi invitati, sapete che esiste un galateo del matrimonio? Sì, riguarda anche gli invitati e serve soprattutto a chi interpreta come vuole il concetto di eleganza per i matrimonio. Insomma, capita in tutti i matrimoni di vedere scelte azzardate.

Per non sbagliare basterebbe già il buon gusto, puntanto sulla semplicità. Via gli eccessi, gli sfarzi e poi leggete le seguenti regole e non sbagliare vestito al prossimo matrimonio.Da evitare il bianco che spetta solo alla sposa, ma questo dovreste saperlo, solo lei deve essere la protagonista. Da evitare anche il rosso, un colore troppo acceso. Perfette invece le tinte pastello, sono le più adatte. Se non vi piacciono i colori vivaci puntate sui classici sabbia, beige, ecru o marrone chiaro.

I VESTITI PIU’ ADATTI PER SNELLIRE LE GAMBE – QUI LE FOTO

Se il matrimonio è di sero assolutamento no al color oro, al rosso, al nero e al viola. Il cappello non lo usa per fortuna più nessuno ma è indicato nelle cerimonie dii tipo formale, solo che se si indossa non va mai tolto. Se la sposa desidera che le invitate indossino l’abito lungo deve avvisarle a voce. Allo stesso modo se la sposa sceglie per se stessa l’abito corto dovrà avvisare le invitate se desidera che non indossino il lungo. Secondo il galateo la cerimonia formale diurna richiede il vestito lungo o l’abito da sera, la cerimonia semiformale diurna la gonna o l’abito da cocktail medio lungo, la cerimonia informale diurna il vestito semplice medio lungo, la cerimonia formale serale l’abito da sera lungo, la cerimonia semiformale serale e quella informale invece l’abito da cocktail. Pronte per il prossimo invito?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.