Moda e Style

Come avere una piega perfetta e duratura

Segreti e consigli utili per avere una piega sempre perfetta: dalla scelta della spazzola all'asciugatura con il phon.


Pur mettendoci tutta la buona volontà del mondo i vostri capelli non rimangono bene in piega? I vostri capelli sono sempre crespi e mai perfettamente lisci? Ecco i nostri consigli per una piega perfetta e duratura.
Innanzitutto non asciugate mai i capelli a temperature troppo alte: il calore eccessivo secca i capelli e li rende opachi e fragili. Non avvicinate troppo il phon: l’ideale è mantenerlo ad una distanza di circa 10 cm. Dopo aver asciugato i capelli, poi, fissate la piega con il getto d’aria fredda: questa operazione va fatta prima a testa in giù e poi tirandosi su. La scelta della spazzola è fondamentale per far durare la piega. E allora, se avete capelli fragili e molto sottili, scegliete spazzole in legno e con setole naturali. Se avete capelli pieni di nodi, usare spazzole in plastica. La spazzola tonda vi aiuterà a creare un liscio perfetto oppure onde morbide sui vostri capelli.

I MIGLIORI PRODOTTI PER PROTEGGERE I CAPELLI IN ESTATE

Anche la scelta dei bigodini è importate: in commercio ne esistono di svariati tipi: bigodini in velcro, termici, tubolari, sono solo alcune tipologie di bigodini disponibili sul mercato. Qualunque sia il tipo da voi scelto, i bigodini andranno sempre applicati sui capeli ancora umidi ed andranno tenuti in posa per circa due ore. Poi potrete asciugare i capeli con il phon o, se lo avete in casa, con il casco.
Il segreto per avere una piega più duratura è quello di non applicare troppi prodotti sui capelli bagnati: scegliete magari un fluido protettivo che non necessita di risciacquo oppure uno spray anticrespo da applicare sempre sui capelli asciutti.
La lacca è indispensabile per una piega perfetta: vaporizzatela sui vostri capelli asciutti ad una distanza di almeno 20 cm. In commercio, poi, esistono prodotti illuminanti che non ungono e che rendono il capello morbido.
Avete seguito tutti i nostri consigli ma la vostra piega ha perso volume ed i capelli sembrano già sporchi? Potete correre ai ripari usando uno shampoo secco che assorbirà il grasso dei capelli e li renderà più puliti nel giro di pochissimi minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.