Moda e Style

3 rimedi per combattere contro occhi stanchi e gonfi

Cosa fare in caso di occhi gonfi e occhi stanchi? Ecco tre rimedi facili alla portata di tutti, economici ed efficaci


Questo caldo ci sta distruggendo, di dicono che parlarne fa male, che peggioriamo solo la situazione continuando a sudare ma alla fine non ci possiamo fare nulla. Il tema della settimana e del mese di luglio è solo uno, il caldo. Non si dorme la notte e a risentirne è il nostro corpo. Oggi ci occupiamo degli occhi: stanchi e gonfi per notti insonni a causa del caldo, dello stress, dell’insonnia. Esistono dei rimedi naturali per evitare di arrivare a lavoro con degli occhi gonfi e evitare che tutti ci chiedano se va tutto bene o domande simili? Oggi vi diamo tre consigli per cercare di combattere contro queste situazioni: cosa possiamo fare se abbiamo gli occhi stanchi o se sono troppo gonfi?

DIETA DELL’ANGURIA: LEGGI QUI I DETTAGLI

IL PRIMO RIMEDIO FACILE VELOCE A BASE DI MANDORLE

Questo è uno dei rimedi meno conosciuti, e forse è anche un tantino più laborioso, ma molto efficace. Tritate finemente un pugnetto di mandorle e mescolatele con due dita di latte freddo. Continuate a mescolare fino a quando il latte non si sarà bene amalgamato con le mandorle tritate e applicate sugli occhi gonfi il composto per una decina di minuti circa. E accompagniamo il tutto con un bel bicchiere di latte di mandorla per restare in tema e rinfrescarci.

IL SECONDO RIMEDIO CON UN FRUTTO DI STAGIONE: IL CETRIOLO

Un classico, ma ancora uno dei migliori rimedi naturali per combattere il gonfiore agli occhi, qualunque sia la causa. Basta tagliare due fettina di cetriolo, chiudere gli occhi e poggiarcele sopra. Un toccasana anche per le occhiaie, e noi donne lo sappiamo bene. Con i cetrioli che ci avanzano, sempre per restare in tema, ci prepariamo una bella insalata.

TERZO E ULTIMO RIMEDIO: IL PIU’ ECONOMICO, CUCCHIAINO 

Semplicissimo e a costo zero. Mettiamo un paio di cucchiani in freezer e all’occorrenza li tiriamo fuori. Li mettiamo sugli occhi per qualche minuto e ci rilassiamo. Un rimedio antico che funziona e costa davvero poco alle nostre tasche. Un rimedio della nonna che funziona sempre.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “3 rimedi per combattere contro occhi stanchi e gonfi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.