Casa

Patate, tutti i consigli per cucinarle e utillizzarle al meglio

Dal suggerimento della birra a quello del latte per la cottura delle patate ma poi ci sono le migliori patatine fritte e quando non acquistare questo alimento


Le patate sono tra gli alimenti più utilizzati in cucina, vi suggeriamo trucchi e consigli per sfruttarle al meglio. Dalla cottura in acqua sostituita con altro alla frittura perfetta delle paatte. Ma poi ci sono anche i consigli per un ottimo purè e per riparare agli errori della cottura delle patate. Inoltre, sapete quali patate non dovete mai acquistare? Questo ed altro leggendo il seguito. Se volete preparare le classiche patate lesse sostituite all’acqua la birra, provate e otterrete un gusto ovviamente diverso, le patate saranno molto più saporite. Passiamo ad un consiglio da tenere a mente quando comprate le patate, non dovete mai prendere quelle macchiate di verde perché non risultano solo amarognole ma sembra non facciano bene. Torniamo alla cottura delle patate in acqua: se aggiungiamo un po’ di latte resteranno bianche ed avranno un altro sapore. Se invece volevamo fare il purè ma le abbiamo fatte cuocere troppo, cosa che capita spesso, possiamo risolvere il problema sostituiendo al latte quello in polvere o aggiungendo qualche cucchiaino di preparato istantaneo per purè.

Tre rimedi contro occhi stanchi e gonfi – clicca qui

Se invece le patate le cuociamo al foro dobbiamo strofinarle con una noce di burro o un pezzo di pamcetta, in questo modo eviteremo che la pelle si spacchi ma anche il gusto ci guadagnerà. La preparazione classica per le patate è quella fritta e le patatine risulteranno migliori se le lasciamo a bagno in acqua fredda ovviamente dopo averle tagliate. Le lasciamo un’oretta poi però dobbiamo asciugarle con molta cura; inoltre il trucco è quello di passarle nell’olio per un paio di volte, la prima volta le friggiamo pochi minuti e lasciamo scolare l’unto, la secondo le friggiamo fino ad ottenerle ben dorate.

Infine, le bucce di patate le possiamo utilizzare per togliere del tutto gli odori dalle pentole in coccio, basta farle bollire dentro per alcuni minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.