Moda e Style

Selfie, le 10 regole per un autoscatto perfetto

Ecco le dieci regole da seguire per ottenere un selfie perfetto, un autoscatto come quello di Belen Rodriguez o Melissa Satta


Davanti alo specchio da soli o in compagnia di amici e parenti non c’è persona che non abbia provato a fare un selfie. Sui social ne evdiamo davvero di tutti i colori ma sono pochissime le persone che sano davvero come si fa un selfie, come si ottiene l’autoscatto perfetto. Si seguito vi suggeriamo le 10 regole per ottenere la foto giusta che non mancherà di ricevere un bel po’ di Mi piace o di Like sul vostro profilo. La moda è esplosa da tempo ma speriamo che col tempo i selfie diventino sempre più belli evitando le foto pubblicate velocemente. Ecco le dieci regole da seguire per ottenere un selfie perfetto.

Iniziamo dlal’inquadratura: il telefono va posizionato un po’ più alto rispetto al vostro viso. E’ un dettaglio fondamentale che per molti va unito a quello di ritagliare la propria fronte. Escludendo la fronte mettiamo in risalto lo sguardo e gli sigomi risultano più pronunciati. Non dimenticate di toccare lo schermo del telfono per regolare la luce e mettere a fuoco l’immagine nei punti giusti.

ECCO LA MODA AUTUNNO 2015 – CHE COLORI – CLICCA QUI

Se la foto viene scattata con luce naturale l’effetto è più bello, ma ritcordate di posizionare la luce di fronte al vostro viso per evitare le ombre e minimizzare i difetti.

Se vi piace la cossiddetta bocca aculo di gallina arricciate leggermente le labbra quasi a voler succhiare uno spaghetto e la posa è pronta. Un sorriso però è molto più bello.

Evitate le piastrelle del bagno come sfondo, siate originali e pensate anche al luogo in cui vi trovate.

Date tutta l’importanza necessaria allo sguardo: fissate la fotocamera, inclinate leggermente la testa e sarete perfette. Oppure fissate un oggetto lontano dalla fotocamera per un effetto più spontaneo e naturale.

Se vi piacciono i selfie non potete non avere il bastone per l’autoscatto, ma attenzione a non farlo vedere in foto.

Potete anche adottare un’altra tecninca e selezionare la fotocamera del cellulare in modalità video. In questo modo potrete scegliere il fotogramma che preferite ed ottenere la foto più bella.

Fate più scatti e cercate di essere spontanei senza prendervi troppo sul serio.

Se avete un iPhone potete utilizzare anche il pulsante del volume per scattare il vostro selfie in modo più semplice.

Dopo aver scattato la foto scegliete luminosità, tonalità, saturazione, nitidezza, insomma la foto va un po’ modificata. Le più elegenati restano sempre quelle in bianco e nero.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.