Moda e Style

Moda autunno 2015, spazio alla tartan (FOTO)

La tartan torna di gran moda per l'autunno 2015: spazio quindi alla fantasia scozzese e a tutte le sue varianti, per essere al passo con i tempi e puntare su un look decisamente innovativo!


E’ tempo di valutare le nuove tendenze per l’autunno 2015 che è da poco cominciato e dalle passerelle di tutto il mondo arrivano importanti indizi su quelle che sono le linee guida da seguire per essere davvero al passo con i tempi: e grande spazio se lo prende la tartan, ovvero un look ben studiato che riprenda la classica fantasia scozzese ma che la sfrutti in tutti le sue varianti. Il risultato è potenzialmente rischioso e alla fine la differenza la farà il buon gusto: mescolare troppo insomma potrebbe produrre uno sgradevole effetto pacchiano che non tutte saprebbero gestire con una certa disinvoltura.

Insomma spazio allo scozzese ma non quello classico: avete nell’armadio vecchie gonne a quadrettoni e avevate pensato di rispolverarle per essere in linea con la moda autunno 2015? Meglio di no, la fantasia scozzese torna sì in auge, ma nelle sue varianti. Significa che per essere davvero alla moda con la tartan dovrete affidarvi a stoffe con i quadrettoni che saranno però mixate ad altre fantasie. Sui colori non avrete altro che l’imbarazzo della scelta anche se il consiglio in questi casi è quello di non osare troppo: va bene azzardare qualche tonalità non troppo spenta, ma ricordate che i toni del marrone, il nero e in generale i colori non troppo sgargianti rendono meglio e vi consegnano un look un po’ meno eccentrico e più facile da esibire con disinvoltura in mezzo agli altri. Gonne, giacche, maglioncini, interi outfit che puntano sulla fantasia scozzese per un autunno un po’ fuori dai soliti canoni. Ve la sentite di provare ad azzardare un look in totale versione scozzese?

 

MODA AUTUNNO 2015, IL ROSSO È IL COLORE DI TENDENZA (FOTO)

Ovviamente la moda dever riguardare anche gli accessori: cinture, scarpe e borse dovranno essere rigorosamente della stessa fantasia del vestito, per essere davvero al passo con i tempi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.