Moda e Style

Capelli lisci perfetti senza piastra e phon, scopri come fare a costo zero (FOTO)

La piega o Ruota svedese un modo per avere i capelli lisci e fare la piega senza usare la piastra. Come fare e cosa serve (foto)


Se siete amanti del capello liscio e non preferite la piastra o il phon per non rovinarli troppo, questa tecnica chiamata piega alla svedese (foto) fa al caso vostro. Non è una tecnica nuova, anzi, era usata prima dell’invenzione della piastra e quindi senza mezzi tecnologici. Un metodo sicuramente particolare ma molto efficace. E’ una piega fai da te a costo zero e questo non ci dispiace per niente, e soprattutto ha il vantaggio di rovinare i capelli. Partendo dall’inizio vediamo cosa ci serve per fare una perfetta piega svedese:due bigodini grossi e lunghi,mollette, ideali quelle lunghe con una bella apertura,un foulard o un pezzo di tela simile che sia abbastanza grande da avvolgere la testa.

Sicuramente le prime volte sarà impegnativo soprattutto l’avvolgimento dei capelli, ma dopo che vi siete allenate, è tutto più semplice. Per prima cosa fate la riga in mezzo partendo dal centro della testa, prendete due grosse ciocche e avvolgetele su due bigodini dopo fissateli con delle mollette. Prendete i capelli rimasti liberi e avvolgeteli tutti attorno alla testa fissandole con delle mollette. Non alzate troppo, ma passatele sino a coprire parte della fronte.

piega svedeseMODELLA CAPELLI AUTUNNO 2015 -2016 – LE FOTO CON I TAGLI DI TENDENZA

Di seguito tutta la spiegazione



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Capelli lisci perfetti senza piastra e phon, scopri come fare a costo zero (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.