Moda e Style

Unghie spezzate: come rimediare senza andare nel pallone

Rimedio di emergenza in caso di unghie spezzate o sollevate di seguito come risistemarle con del nastro adesivo senza perdere troppo tempo


Scatta subito il panico se si rompe un unghia, vi sveliamo un rimedio, temporaneo di emergenza, per stare tranquille e non avere l’ansia di stare senza unghie, soprattutto se capita nel fine settimana quando non si può chiamare un estetista. Tagliate un piccolo pezzo di nastro adesivo trasparente. Con le forbici tagliatene un pezzettino che sia leggermente più grande del taglio. Per rendere l’operazione più facile e non dovere litigare con il nastro appiccicato alle lame delle forbici, usate una piccola forbicina per unghie o per cucito. Non usate il biadesivo ma il nastro che abbia solo un lato appiccicoso, e soprattutto che sia trasparente.

Evitate quelli troppo resistenti come il nastro isolante. Ricoprite l’intero pezzo rotto con il nastro adesivo. Cercate di fare coincidere il centro del nastro con quello della rottura. Fate aderire bene il nastro adesivo premendo forte.  Assicuratevi che il frammento di unghia sia ben allineato prima di fissarlo con lo scotch.

consigli per non smagliare i collant clicca qui

Fate una pressione uniforme e decisa per fissare il frammento. Strofinate il nastro seguendo la direzione del taglio, non seguite l’altro senso altrimenti l’unghia si solleva di più peggiorando il danno. L’eccesso di nastro adesivo va eliminato. I bordi del nastro  devono essere  ben piatti e aderenti all’unghia. In caso contrario le estremità del nastro fanno trazione, rimuovendo il nastro stesso e peggiorando le condizioni dell’unghia.

Continua a leggere come posizionare il nastro adesivo



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.