Moda e Style

La fascia per i capelli nuovo trend 2016 direttamente dagli anni ’60

Il nuovo trend del momento per le acconciature dei nostri capelli è la fascia. Ritornata dopo anni di sosta, le troviamo di tutti i tipi larga, stretta, con gioielli sempre da abbinare all'outfit


Tantissimi sono nel 2016 i trend rivisitati, direttamente dagli anni ’60 e ’70 arriva di nuovo la fascia per i capelli. Sembra infatti che sia diventato l’accessorio più trendy del momento. La fascia per i capelli è diventata un accessorio importante proprio grazie a uno dei look più celebri dell’attrice francese Brigitte Bardot. Per una questione di comodità la fascia per i capelli la usavano almeno fino a qualche anno fa solo le sportive, le ginnaste durante soprattutto gli allenamenti. La bellezza delle fasce è quella che le troviamo di tutti i modelli. Che sia in fantasia, gioiello o a tinta unita potrete abbinare la fascia per capelli all’outfit e soprattutto all’hair styling che più vi piace.

Ci sono diversi modi infatti portare la fascia: Brigitte Bardot era solita indossarla portando tutti i capelli indietro e cotonando leggermente la radice. È un look perfetto se hai un outfit vintage e se amate gli styling pratici. In questo caso però il trucco dovrà essere perfetto perché il viso è in primo piano, quindi a tutto trucco. Potete indossare la fascia sia con i capelli sciolti che con i raccolti.

Halfbun il mezzo chignon che ha conquistato proprio tutti – leggi qui –

Una delle idee adatta soprattutto a chi preferisce avere una aria sbarazzina c’è ad esempio quella che abbina la fascia allo chignon, che dovrà essere morbido e non troppo perfetto. La fascia servirà sia per impreziosire look che avete scelto, sia per tenere a bada i capelli ribelli. Tra i look da copiare per questo 2016, che ci ricordano un po’ le star del passato, c’è quello di Bianca Jagger che ha indossato in diverse occasioni una fascia larga posizionata sulla fronte: oggi puoi indossare allo stesso modo una fascia colorata impreziosita con degli strass luminosi. Se invece preferite i fantastici look anni’50 la fascia ideale per te è quella che si lega a fiocco. Che colore? Sicuramente da abbinare al vostro look e outfit ma rossa, rosa oppure in fantasia è perfetta e ricordate di lasciar fuoriuscire dalla fascia il ciuffo frontale, raccogliendo i capelli in uno chignon morbido.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.