Moda e Style

Il trucco per non sentire dolore ai piedi quando portiamo i tacchi alti

I tacchi sono meravigliosi ma quanto dolore ai piedi; ecco un trucchetto semplice e veloce per non sentire troppo dolore quando portiamo i tacchi


I tacchi alti sono bellissimi, slanciano, ci fanno alte ma possono essere anche scomodi e insidiosi. Molte donne non possono farne proprio a meno perché anche abituate da sempre a portarli e oramai non fanno neanche più male. Ma come possiamo rimediare quando i tacchi ci fanno male esiste un metodo che è utile e potrebbe rivelarsi ottimo per chi non vuole proprio rinunciarvi. Molti dicono che il segreto di portare i tacchi sia il modo di poggiare il piede. Su questo argomento ci sono diverse scuole di pensiero: secondo alcuni bisognerebbe poggiare prima il tacco e poi la punta, secondo altri bisogna poggiare direttamente tutto il piede.

Un trucco per chi è alle prime armi? Un tacco a spillo richiede sempre una certa attenzione ai movimenti: bisogna tenere sotto controllo costante la propria andatura, e soprattutto fare attenzione a dove si mettono i piedi. Il rischio di slogature è molto alto se non siamo pratiche soprattutto.

I trucchi per sembrare più alte se non sappiamo portare i tacchi – clicca qui

Per evitare dolori atroci ai piedi quando mettiamo i tacchi, c’è un trucchetto semplice che vi sveliamo: con del nastro adesivo in tessuto risolviamo il nostro problema. Avvolgere intorno al terzo e quarto dito, iniziando a contare dal pollice il nastro adesivo. Il nastro serve a fissare le dita e impedirne la separazione, si tratta di un trucco molto semplice, che viene usato per alleviare il dolore che si verifica sotto il piede. Infatti, lì c’è un nervo che è diviso in due tra quelle dita, ed è proprio lui a provocare dolore quando la pressione è più alta a causa del tallone posizionato più in alto. Facendo aderire le dita, si riesce a rimuovere la pressione sul nervo, evitando così il dolore; il fissaggio delle due dita impedisce l’intorpidimento e i crampi dovuto alla pressione sui piedi a causa dei tacchi a spillo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.