Moda e Style

Tacchi alti, tutti i trucchi per essere perfette

I trucchetti per non sembrare goffe con i tacchi alti e la scelta giusta quando acquistiamo le scarpe per non rovinarci la serata


Si avvicinano comunioni e matrimoni, e sono tutti molto ossessionati dal tipo di scarpe da acquistare. Ovviamente l’occhio va subito sul tacco a spillo, ma se non siete abituate a portarle anche se la commessa del negozio vi vuole persuadere, lasciate perdere. Camminare sulle uova o essere costretti a rovinarci una giornata per un tacco a spillo non è vale la pena. Vi sveliamo invece alcuni consigli per evitare di sembrare goffe e appoggiarvi dappertutto se portate i tacchi alti. Il primo consiglio è quello di preferire un tacco con plateau. E’ molto più stabile e sicuro non sarete costrette a camminare scalze dopo 10 minuti.

Prima di procedere all’acquisto pensate non all’effetto bellissimo che hanno e scarpe sui vostri piedi ma al dolore che sicuramente proverete dopo poco, e soprattutto a chi poi vi guarderà e dirà “non sa proprio camminare sui tacchi”. A casa potete sicuramente fare delle prove di portamento, proprio come si vede nei film, con un bel libro in testa.

IL TRUCCO PER NON SENTIRE DOLORE QUANDO PORTIAMO I TACCHI


Fate piccoli passi, e siate leggere nel camminare non strisciate le scarpe per terra. Piano piano senza correre potreste peggiorare la vostra situazione. La regola pancia dentro e petto in fuori vale sempre. Quindi procedete e non ve ne pentirete. Avete bisogno ora per non sembrare goffe sui tacchi, di equilibrio, provate a rimanere il più possibile su una gamba sola, alternandole. Non usate mai I tacchi per lungo tempo, tipo per una passeggiata con le amiche. Usateli se per esempio dovete andare al cinema o fare dei brevissimi tratti a piedi. Siate furbe non ostinatevi ad usarli se poi non ci sapete camminare nenache in casa. Un alternativa, un paio di bambiline sempre in borsa pronte al cambio scarpe nel momento critico. Allora siete ancora convinte di scegliere una scarpa con il tacco? Se la vostra risposta è si allora subito ad esercitarvi, altrimenti una scarpa comoda ed elegante non necessariamente ha il tacco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.