Moda e Style

Capelli biondi, tutti i consigli per farli mantenere luminosi e col colore perfetto

I capelli biondi possono con il tempo scolorirsi soprattutto se non è il nostro colore; ecco come fare se vogliamo tenerli più tempo in forma


I capelli biondi sono un po’ il desiderio di tutte le donne, soprattutto a chi magari da sempre ha il sogno di diventare come una barbie, e quindi spesso si spende una fortuna per cercare di farli biondi più naturali possibile. Sicuramente però spesso trascuriamo che per avere dei capelli biondi perfetti è necessario avere cura dei propri capelli. Per questo bisogna seguire tanti piccoli consigli per far mantenere a lungo i capelli una volta biondi. Diciamo che andrebbe fatta una “manutenzione” ordinaria non solo straordinaria dei capelli biondi. Infatti per esempio una particolare attenzione va alla ricrescita che è bruttissima se si nota, e la cura deve essere molto attenta.

Appena notiamo qualcosa che non va subito dal parrucchiere a risolvere il problema. Quando decidiamo di diventare bionde spesso dimentichiamo che dobbiamo fare attenzione ai lavaggi frequenti, perché piano piano la tonalità che abbiamo ottenuto comincerà a sbiadirsi. Sicuramente dobbiamo consultare sempre il nostro parrucchiere di fiducia e ascoltare e soprattutto mettere in pratica tutti i consigli che ci darà.

ICE BLONDE E’ IL NUOVO COLORE DEI CAPELLI – LEGGI QUI

Purtroppo mantenere il biondo soprattutto se i nostri capelli sono scuri non è semplicissimo. Un’ altra cosa da ricordare è che il colore biondo tende a lasciare i capelli più porosi, e quindi assorbe maggiore colore. Di conseguenza si altera con lo shampoo. Vi consigliamo quindi di non lavare i capelli spesso, bisogna ridurre per far durare di più il capello biondo, di almeno due lavaggi. Un investimento sicuro è quello dell’acquisto di uno shampoo adatto, che sicuramente il vostro parrucchiere saprà consigliarvi. Utilizzate infine una cuffia per la doccia e quando laviamo i capelli, lo shampoo e il balsamo devono essere formulati appositamente per i capelli biondi e non per altro. Ci sarà un motivo no? Infine, ogni tanto limitiamoci a risciacquare semplicemente i nostri capelli senza applicare alcun tipo di prodotto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.