Capelli biondi, tutti i consigli per farli mantenere luminosi e col colore perfetto

I capelli biondi sono un po’ il desiderio di tutte le donne, soprattutto a chi magari da sempre ha il sogno di diventare come una barbie, e quindi spesso si spende una fortuna per cercare di farli biondi più naturali possibile. Sicuramente però spesso trascuriamo che per avere dei capelli biondi perfetti è necessario avere cura dei propri capelli. Per questo bisogna seguire tanti piccoli consigli per far mantenere a lungo i capelli una volta biondi. Diciamo che andrebbe fatta una “manutenzione” ordinaria non solo straordinaria dei capelli biondi. Infatti per esempio una particolare attenzione va alla ricrescita che è bruttissima se si nota, e la cura deve essere molto attenta.

Appena notiamo qualcosa che non va subito dal parrucchiere a risolvere il problema. Quando decidiamo di diventare bionde spesso dimentichiamo che dobbiamo fare attenzione ai lavaggi frequenti, perché piano piano la tonalità che abbiamo ottenuto comincerà a sbiadirsi. Sicuramente dobbiamo consultare sempre il nostro parrucchiere di fiducia e ascoltare e soprattutto mettere in pratica tutti i consigli che ci darà.

ICE BLONDE E’ IL NUOVO COLORE DEI CAPELLI – LEGGI QUI

Purtroppo mantenere il biondo soprattutto se i nostri capelli sono scuri non è semplicissimo. Un’ altra cosa da ricordare è che il colore biondo tende a lasciare i capelli più porosi, e quindi assorbe maggiore colore. Di conseguenza si altera con lo shampoo. Vi consigliamo quindi di non lavare i capelli spesso, bisogna ridurre per far durare di più il capello biondo, di almeno due lavaggi. Un investimento sicuro è quello dell’acquisto di uno shampoo adatto, che sicuramente il vostro parrucchiere saprà consigliarvi. Utilizzate infine una cuffia per la doccia e quando laviamo i capelli, lo shampoo e il balsamo devono essere formulati appositamente per i capelli biondi e non per altro. Ci sarà un motivo no? Infine, ogni tanto limitiamoci a risciacquare semplicemente i nostri capelli senza applicare alcun tipo di prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.