Riga al centro o laterale dei capelli per fare dei selfie perfetti: i consigli di Clio Makeup (FOTO)


Clio Makeup è in grado di dare sempre ottimi consigli per quanto riguarda il look, e per farlo parte sempre da ciò che accade nel mondo dello star system. Dando un’occhiata intorno a sé, Clio ha notato ovviamente che la riga al centro o laterale dei capelli fa la differenza sul viso di ogni donna, in base alla sua forma e ai lineamenti del viso, più o meno marcati. In foto vi mostriamo alcuni esempi. Vediamo quindi se scegliere la riga al centro o laterale per essere belle e fare dei selfie perfetti, anche con le amiche. 

Come scegliere dove fare la riga dei capelli in base alla forma del viso

Come si vede in foto con l’attrice Amanda Seyfried, che ha un viso “a cuore”, in questo caso la riga al centro mette in mostra la simmetria del viso, e dunque l’effetto è molto bello. La riga centrale in questo caso va bene perché i capelli sono molto lunghi, se invece fossero stati più corti forse quella laterale avrebbe messo maggiormente in evidenza i lineamenti del volto. Chi ha invece il viso “quadrato” dovrebbe optare per la riga laterale, che addolcisce i tratti del viso. Come vedete in foto, l’attrice Olivia Wilde sta bene con la riga di lato, perché ammorbidisce l’aspetto generale, così come fa notare Clio Makeup sul suo post.

Invece Bianca Balti costituisce un’eccezione, perché pur avendo il viso “quadrato” ha dei lineamenti molto dolci e la riga centrale dona al suo aspetto maggiore austerità, come si vede in foto. Il viso tondo o ovale che sia invece presuppone che si stia meglio con la riga laterale se i capelli sono poco voluminosi, perché pettinandoli in questo modo risultano più pieni, mentre la riga al centro va bene se il volume è sufficiente. In foto vediamo Jennifer Lopez che porta sempre i capelli con la riga al centro che ovviamente le stanno alla perfezione grazie al volume. 

Clio Makeup parla della 5:2 Skin Diet, la dieta della pelle per essere perfette in estate

LA GALLERY CON LE FOTO DELLE STAR CON RIGA AL CENTRO O LATERALE 

La scelta della riga centrale o laterale è importantissima se siete delle amanti dei selfie con le amiche. In questo caso sappiate che bisogna puntare sulle simmetrie. Clio Makeup sul suo blog scrive che in occasione di eventi o copertine, le star vengono pettinate in modo tale da dare simmetria alla foto, e dunque bisogna puntare sulla riga laterale speculare ad esempio. Insomma, se si vuole giocare ad essere delle vip non si può lasciare di certo il selfie al caso. 

Fonte: ClioMakeup

Commenta l'articolo