Salute

Clio Makeup parla della 5:2 Skin Diet, la dieta della pelle per essere perfette in estate

La 5:2 Skin Diet consiste nel non truccarsi per due giorni a settimana. Ecco cosa ne pensa Clio makeup


La 5:2 Skin Diet è una dieta della pelle consigliata da alcuni dermatologi per disintossicarla e migliorarne l’aspetto. Clio Makeup ha commentato questa dieta, dando la sua opinione al riguardo. Ma come si fa questa dieta della pelle? Per due giorni a settimana non bisogna truccarsi, evitando anche il correttore, così da rendere la pelle più luminosa e sana per essere perfette in estate. Non utilizzare il makeup per due giorni a settimana stimola il ricambio cellulare e la rigenerazione cutanea, così da farci sembrare più giovani. Una vera e propria disintossicazione, dovuta all’assenza di sostanze potenzialmente irritanti sulla pelle del viso per ben due giorni su cinque.

Il makeup, nonostante venga eliminato a fine giornata, si accumula nei pori causando delle irritazioni, soprattutto se si rimane truccate per lungo tempo. Inoltre il trucco impedirebbe la normale idratazione della pelle. Ma cosa ne pensa Clio Makeup al riguardo? Naturalmente Clio si è informata sull’argomento trovando anche dermatologi che non concordano con la 5:2 Skin Diet, in quanto due giorni non sarebbero sufficienti a compensare l’utilizzo del makeup per il resto della settimana. Piuttosto sarebbe meglio utilizzare dei prodotti di qualità e struccare in modo meticoloso la pelle prima di andare a dormire. 

Clio Makeup incinta consiglia l’abbigliamento in gravidanza per non perdere lo stile col pancione

Clio dal canto suo si è accorta che, facendo sport senza trucco, si suda e si eliminano tossine ed impurità anche dalla pelle del viso, con risultati evidenti. Infatti fare sport più volte alla settimana avrebbe fatto diminuire i brufoli. Insomma, non bisogna essere estreme ed uscire di casa senza trucco per far rigenerare la pelle, ma si possono adottare alcuni piccoli accorgimenti. Ad esempio si può utilizzare la BB Cream o altre creme simili che contengano anche una protezione solare, che proteggono la pelle del viso dall’inquinamento oltre ad idratarla. Insomma, Clio dice no agli eccessi e voi cosa ne pensate della 5:2 Skin Diet? Ritenete sia un metodo giusto per disintossicare la pelle e rigenerarla in vista dell’estate?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.