Punte secche e doppie punte capelli, i rimedi naturali da provare


Avere dei capelli perfetti è il desiderio di ogni donna ma a volte vengono messi a dura prova dall’utilizzo della piastra e di altri prodotti, ma anche perché esposti allo smog. Le punte secche e le doppie punte dei capelli possono comparire con grande facilità, rovinando l’aspetto generale. Oggi vediamo alcuni rimedi naturali da provare per cercare di far fronte a questo problema. In effetti esistono dei trucchi per limitare la comparsa delle punte secche e delle doppie punte, vediamo quali sono.

COME DIRE ADDIO A PUNTE SECCHE E DOPPIE PUNTE CON DEI RIMEDI NATURALI – Per evitare le punte secche e le doppie punte dei capelli, è importantissimo prendersene cura soprattutto quando si lavano i capelli. I lavaggi non devono essere troppo frequenti, perché questo fa indebolire i capelli e dunque il pericolo che le punte si rovinino è dietro l’angolo. Ciò che potete fare è creare un composto di olio di oliva e miele da applicare sulla lunghezza dei capelli un’oretta prima di fare lo shampoo. Avvolgete dunque i capelli in un telo. Lasciate agire il composto che riuscirà a proteggere i capelli dallo shampoo creando una specie di pellicola. Dopo lo shampoo potete utilizzare un altro rimedio naturale per far fronte alle punte secche e alle doppie punte dei capelli, ovvero una maschera a base di un tuorlo d’uovo e un vasetto di yogurt bianco. Una volta mescolati tra loro otterrete una crema da applicare sulle punte dei capelli massaggiandole. Utilizzate un pettine a denti larghi per pettinare le punte e poi lasciate agire questa maschera per 20 minuti o più. In questo modo si potranno nutrire a fondo le punte dei capelli e averle più sane. Altro rimedio naturale contro le punte secche e le doppie punte è quello di tagliarle. In effetti tagliare circa un centimetro al mese risolve facilmente il problema perché consente di avere dei capelli dall’aspetto sano sempre. Questo rimedio è consigliato a chi non riesce a risolvere il problema in nessun altro modo. Ci si può però prendere cura della salute delle punte ogni giorno con un olio che può essere di mandorle dolci, di oliva, di macadamia o di argan, in base a ciò che più vi piace o avete già in casa. Bisogna metterne una piccola quantità sulle mani per poi massaggiarlo sulle punte asciutte. Anche l’olio ai semi di lino è ottimo per la salute delle punte secche e delle doppie punte dei capelli. Insomma, con dei rimedi naturali è possibile risolvere questo problema senza dimenticarsi però di limitare l’utilizzo della piastra e di prodotti per lo styling.

Fonte foto: Facebook pagina Nina e Francesca


Leggi altri articoli di Moda e Style

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close