Moda e Style

Punte secche e doppie punte capelli, i rimedi naturali da provare

Esistono dei rimedi naturali molto efficaci per dire addio una volta per tutte alle punte secche e alle doppie punte, che rovinano l'aspetto dei capelli


Avere dei capelli perfetti è il desiderio di ogni donna ma a volte vengono messi a dura prova dall’utilizzo della piastra e di altri prodotti, ma anche perché esposti allo smog. Le punte secche e le doppie punte dei capelli possono comparire con grande facilità, rovinando l’aspetto generale. Oggi vediamo alcuni rimedi naturali da provare per cercare di far fronte a questo problema. In effetti esistono dei trucchi per limitare la comparsa delle punte secche e delle doppie punte, vediamo quali sono.

COME DIRE ADDIO A PUNTE SECCHE E DOPPIE PUNTE CON DEI RIMEDI NATURALI – Per evitare le punte secche e le doppie punte dei capelli, è importantissimo prendersene cura soprattutto quando si lavano i capelli. I lavaggi non devono essere troppo frequenti, perché questo fa indebolire i capelli e dunque il pericolo che le punte si rovinino è dietro l’angolo. Ciò che potete fare è creare un composto di olio di oliva e miele da applicare sulla lunghezza dei capelli un’oretta prima di fare lo shampoo. Avvolgete dunque i capelli in un telo. Lasciate agire il composto che riuscirà a proteggere i capelli dallo shampoo creando una specie di pellicola. Dopo lo shampoo potete utilizzare un altro rimedio naturale per far fronte alle punte secche e alle doppie punte dei capelli, ovvero una maschera a base di un tuorlo d’uovo e un vasetto di yogurt bianco. Una volta mescolati tra loro otterrete una crema da applicare sulle punte dei capelli massaggiandole. Utilizzate un pettine a denti larghi per pettinare le punte e poi lasciate agire questa maschera per 20 minuti o più. In questo modo si potranno nutrire a fondo le punte dei capelli e averle più sane. Altro rimedio naturale contro le punte secche e le doppie punte è quello di tagliarle. In effetti tagliare circa un centimetro al mese risolve facilmente il problema perché consente di avere dei capelli dall’aspetto sano sempre. Questo rimedio è consigliato a chi non riesce a risolvere il problema in nessun altro modo. Ci si può però prendere cura della salute delle punte ogni giorno con un olio che può essere di mandorle dolci, di oliva, di macadamia o di argan, in base a ciò che più vi piace o avete già in casa. Bisogna metterne una piccola quantità sulle mani per poi massaggiarlo sulle punte asciutte. Anche l’olio ai semi di lino è ottimo per la salute delle punte secche e delle doppie punte dei capelli. Insomma, con dei rimedi naturali è possibile risolvere questo problema senza dimenticarsi però di limitare l’utilizzo della piastra e di prodotti per lo styling.

Fonte foto: Facebook pagina Nina e Francesca



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.