Doppie punte addio, basta osservare i capelli e capire se sono a V o ramificate


Sapevate che ci sono diversi tipi di doppie punte? Ebbene sì ed ognuna va curata in modo differente. Le doppie punte sono da sempre un problema, ma capire il tipo di doppia punta che spunta sui nostri capelli potrebbe dare la soluzione finale al problema. Vediamo insieme come risolvere definitivamente il problema doppie punte sui nostri adorati capelli. Guadare bene la forma delle vostre doppie punte è importantissimo. Non sono tutte uguali e se avete un po’ di tempo analizzate che tipo di doppia punta avete sui vostri capelli. La forma di doppia punta più frequente è quella a V, non è il caso di fare una tragedia perché questo tipo di doppia punta ha solo bisogno di tanto ma tanto nutrimento e il problema pian piano si risolve.Il consiglio è quello di utilizzare un olio nutriente e applicarlo sulle vostre doppie punte. Diventa invece più complicato gestire le doppie punte che sono più di due. Questo è segno che la cuticola è molto danneggiata. Cosa fare allora quando notiamo che le nostre doppie punte hanno ramificazioni con più di due doppie punte? Proteggetele innanzitutto dal calore, una protezione massima, asciugate sempre i capelli con un calore minimo e non aggressivo e mai alla massima velocità. Una maschera rigenerante di buona qualità è la risposta giusta e in più dovete prevedere una spuntatina dal parrucchiere.

Eritema solare, i rimedi per lenire bruciore e rossore

 Un’altra forma di doppie punte è quella a candela, questa potrebbe essere il segnale che la cuticola esterna nella parte finale dei vostri capelli è del tutto sparita. A questo punto è necessaria una cura che rigeneri il capello e soprattutto evitate se possibile tinture ed altri agenti chimici sui capelli perché potrebbero peggiorare il problema invece di risolverlo. Allora uno sguardo attento alle doppie punte ogni tanto ci vuole, in modo da prevenire e dire addio ai capelli che si spezzano, che non si riescono a pettinare e che soprattutto appaiono poco curati. Non trascuriamoci, i capelli per una donna sono importanti!


Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close