Eritema solare, i rimedi naturali e le creme per lenire bruciore e rossore


L’eritema in questo periodo estivo è spesso pronto a prendere possesso della nostra pelle soprattutto se non assumiamo le dovute precauzioni. Abbiamo parlato in questi giorni delle cause e come prevenirlo, ma sappiamo che dobbiamo assolutamente conoscere come rimediare in caso di eritema solare. Ecco alcuni dei rimedi veloci che dovremmo imparare. L’aloe vera per esempio ottima alleata per lenire il bruciore e il rossore della pelle causato dall’eritema solare. Sembra essere ottima per tutto ma in particolare l’aloe vera utilizzata in forma gel ha le stesse proprietà dell’estratto ricavato della foglia. Questa formula molto diffusa lenisce in fretta la pelle e dà subito sollievo.

Può essere utilizzata anche dai bambini in caso di eritema solare. L’aloe vera si trova nelle parafarmacie e non solo. Sicuramente ce ne sono di varie marche e vari tipi. Soluzione ottima anche in spray comoda anche da portare dietro in borsa. Oltre a lenire può idratare la pelle molto tanto da renderla vellutata come seta.

Come evitare un eritema solare, prevenire è sempre meglio, clicca qui


Non ci crederete ma per lenire la pelle arrossata e il bruciore potete utilizzare l’amido contenuto in molte verdure e nel pane, decongestiona subito e dona sollievo alla pelle bruciata dall’eritema solare. Basta semplicemente intingere una fetta di pane in acqua e applicarla, messa in un fazzoletto di stoffa, sulla zona colpita dall’eritema. Ottimo anche come dicevano le nostre nonne delle fette di patata, di mela, di lattuga o di cetriolo sulla pelle per 10-15 minuti, in modo da stare subito bene. Anche l’infuso di camomilla, applicato con impacchi rigorosamente freddi, può aiutarvi a combattere in maniera veloce e naturale l’’eritema solare. Come vedete sono tanti i rimedi naturali per combattere l’eritema solare poi ognuno sceglie quello più consono alle proprie esigenze. Noi speriamo che ascoltiate i nostri consigli ed evitiate di bruciarvi la pelle e l’eritema solare, prevenire è sempre meglio.


Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close