Salute

Eritema solare, i rimedi naturali e le creme per lenire bruciore e rossore

L'eritema solare colpisce spesso in spiaggia e in piscina, ecco i rimedi naturali e le creme per guarire


L’eritema in questo periodo estivo è spesso pronto a prendere possesso della nostra pelle soprattutto se non assumiamo le dovute precauzioni. Abbiamo parlato in questi giorni delle cause e come prevenirlo, ma sappiamo che dobbiamo assolutamente conoscere come rimediare in caso di eritema solare. Ecco alcuni dei rimedi veloci che dovremmo imparare. L’aloe vera per esempio ottima alleata per lenire il bruciore e il rossore della pelle causato dall’eritema solare. Sembra essere ottima per tutto ma in particolare l’aloe vera utilizzata in forma gel ha le stesse proprietà dell’estratto ricavato della foglia. Questa formula molto diffusa lenisce in fretta la pelle e dà subito sollievo.

Può essere utilizzata anche dai bambini in caso di eritema solare. L’aloe vera si trova nelle parafarmacie e non solo. Sicuramente ce ne sono di varie marche e vari tipi. Soluzione ottima anche in spray comoda anche da portare dietro in borsa. Oltre a lenire può idratare la pelle molto tanto da renderla vellutata come seta.

Come evitare un eritema solare, prevenire è sempre meglio, clicca qui

Non ci crederete ma per lenire la pelle arrossata e il bruciore potete utilizzare l’amido contenuto in molte verdure e nel pane, decongestiona subito e dona sollievo alla pelle bruciata dall’eritema solare. Basta semplicemente intingere una fetta di pane in acqua e applicarla, messa in un fazzoletto di stoffa, sulla zona colpita dall’eritema. Ottimo anche come dicevano le nostre nonne delle fette di patata, di mela, di lattuga o di cetriolo sulla pelle per 10-15 minuti, in modo da stare subito bene. Anche l’infuso di camomilla, applicato con impacchi rigorosamente freddi, può aiutarvi a combattere in maniera veloce e naturale l’’eritema solare. Come vedete sono tanti i rimedi naturali per combattere l’eritema solare poi ognuno sceglie quello più consono alle proprie esigenze. Noi speriamo che ascoltiate i nostri consigli ed evitiate di bruciarvi la pelle e l’eritema solare, prevenire è sempre meglio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.