Salute

Eritema solare, sintomi e prevenzione per non rovinarci le vacanze al mare

Come riconoscere i sintomi dell'eritema solare e soprattutto come evitare uno dei disturbi più frequenti in spiaggia per la nostra pelle


L’eritema solare è una vera e propria ustione di I grado e va prevenuta e curata. Con il caldo forte e con l’esposizione costante sulla spiaggia sotto il sole dovremmo stare attenti e prevenire l’eritema solare che potrebbe causare dei fastidi che non sono per niente piacevoli. Evitate quindi una lunga esposizione ai raggi solari perché l’eritema solare viene proprio per la lunga esposizione. E’ normale che ogni persona reagisca in maniera diversa all’esposizione del sole ma comunque tutti dovremmo proteggerci in maniera adeguata. L’eritema solare inizia con un arrossamento che nei giorni successivi può evolversi in bolle sulla cute. Tutto questo è davvero molto fastidioso e pensate ai bambini che cosa può causare. Attenzione quindi e prevenzione con prodotti buoni e adatti al tipo di pelle.

Vi elenchiamo alcuni dei sintomi più fastidiosi dell’eritema solare: arrossamento della pelle, prurito, comparsa di bolle, sensazione di calore e quindi anche pelle molto calda. Questi sono solo alcuni dei sintomi che potremmo rischiare di avere se ci esponi senza cura fino ad avere un eritema solare.

Capelli lisci anche in spiaggia seguendo i passaggi giusti – clicca qui

A volte l’eritema è accompagnato da insolazione, in questo caso ci sono altri sintomi che potrebbero comparire come brividi di freddo, senso di debolezza e febbre. Allora perché subire tutti questi sintomi, che potrebbero danneggiare la nostra salute e rovinare le vacanze, quando possiamo ripararci e stare attenti evitando con alcuni consigli l’eritema solare? Sicuramente il primo consiglio è quello di evitare di stare al sole per troppo tempo senza avere coperture adeguate e protezione alta sulla pelle, soprattutto nelle ore più calde. Più la pelle è delicata e chiara più necessita di protezione solare alta per più giorni. Attenzione soprattutto all’assunzione di farmaci quando vi esponete al sole. Potreste contrarre una sorta di orticaria solare che ha comunque dei sintomi fastidiosi, in primo luogo prurito e rossore. A seguito di questo potrebbe verificarsi una desquamazione della pelle. quindi proteggiamoci e stiamo in guardia dall’esposizione prolungata. Sì alla tintarella ma senza esagerare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.