Moda e Style

Makeup, come truccarsi se si ha il raffreddore per essere perfette (FOTO)

Se avete il raffreddore e non sapete come risolvere il problema, ecco alcuni consigli per avere un makeup perfetto


Molte donne non riescono ad uscire di casa se non hanno almeno un filo di trucco, che può far sentire decisamente più sicure di sé. Ma come fare quando si ha il raffreddore? Il naso che cola non è propriamente il massimo, ma con un banale raffreddore non si può di certo rimanere chiuse in casa. In foto vi mostriamo alcuni prodotti di makeup da scegliere ma anche il trucco più adeguato in questa occasione non proprio gradevole. In effetti quando si ha il raffreddore si deve soffiare spesso il naso, che diventa rosso, e il fondotinta rischia di andare via in breve tempo. Vediamo alcuni consigli utili su come truccarsi quando si ha il raffreddore per essere perfette.

IL MAKEUP GIUSTO QUANDO SI HA IL RAFFREDDORE PER ESSERE SEMPRE AL TOP IN OGNI OCCASIONE – Avete una serata speciale ma il raffreddore è venuto a farvi visita? Non dovete rinunciare ma potete risolvere il problema grazie al makeup. In foto potete vedere alcuni esempi di makeup adatti a questa condizione. La prima cosa da fare quando si ha il naso che cola è quella di preparare la pelle del viso che rischia di seccarsi soprattutto in prossimità del naso. Dunque, prima del trucco, è fondamentale applicare una buona crema idratante da giorno delicata. Quando la crema si sarà assorbita alla perfezione, si può procedere con il correttore da applicare soprattutto vicino al naso, dove la pelle può arrossarsi, ma anche sulle occhiaie, il cui aspetto risente del raffreddore. In questo modo si darà luminosità ad aree strategiche per nascondere gli arrossamenti e si deve utilizzare il correttore di colore verde. Dopodiché si può applicare anche il fondotinta per uniformare il colore della pelle e si consiglia di sceglierne uno coprente. Infine applicate un blush.

LA GALLERY CON LE FOTO DEI MAKEUP DA REALIZZARE QUANDO SI HA IL RAFFREDDORE

E gli occhi? Non deve mancare mai nella pochette un mascara waterproof, perfetto quando gli occhi lacrimano a causa del raffreddore, per evitare l’effetto panda. Invece della matita nera utilizzate magari l’ombretto, perché è più leggero e macchia meno il viso anche se gli occhi lacrimano. Per un trucco impeccabile il rossetto non può mai mancare ma si consiglia di scegliere qualcosa di molto delicato, dai colori chiari e naturali. In foto potete vedere alcuni esempi su come truccarsi quando si ha il raffreddore per essere davvero perfette nascondendo il vostro piccolo problema.

Foto: DonnaClick



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.