Moda e Style

Unghie piedi estate 2018 tendenze e tecniche: come ottenere una pedicure perfetta

Ecco quali sono le tecniche utilizzate per realizzare una pedicure perfetta e le tendenze e i colori dell'estate 2018 per essere sempre alla moda

tecniche e tendenze pedicure estate 2018


In estate non dobbiamo pensare solo ad avere delle mani perfette, ma anche a una pedicure curata. Spesso in questo caso viene utilizzato il gel oppure il semipermanente. Ci sono, infatti, delle tecniche diverse tra loro per realizzare delle unghie ben curate nei nostri piedi. Molti confondono questi metodi, pensando siano gli stessi. Vediamo ora insieme le differenze tra queste tecniche per realizzare una pedicure perfetta e quali sono le tendenze e i colori di questa estate 2018.

TECNICHE PER UNA PEDICURE PERFETTA, TENDENZE E COLORI UNGHIE ESTATE 2018

Per realizzare una pedicure perfetta è possibile seguire diverse tecniche. Spesso questi metodi vengono confusi tra loro, in realtà utilizzano dei sistemi ben differenti. Scendendo nel dettaglio, vi è la ricostruzione unghie in gel che dà la possibilità di allungare le unghie rendendo così le dita più curate. Viene solitamente utilizzata da coloro che hanno difficoltà a farsi crescere le proprie unghie. Poi esiste anche la colata in gel. Si tratta di uno smalto più resistente, che appare più brillante rispetto a quello classico. Lo smalto semipermanente è, invece, una via di mezzo tra queste due tecniche. Viene usato per abbellire sia i piedi che le mani. Viene applicato come un normale smalto e viene poi asciugato con una lampada specifica.

Al contrario del gel, può essere utilizzato comodamente da casa, sempre attraverso l’uso della lampada. Non solo, viene anche rimosso più facilmente. Per togliere il gel è necessaria una limatura dell’unghia, che può essere effettuata solo da un’esperto. Il semipermanente va via utilizzando il remover, un prodotto nel quale si devono immergere le unghie per qualche minuto. In questo modo, evitiamo troppi traumi per le unghie. Il semipermanente, però, non può essere usato per allungarle, ma solo per renderle più belle e curate. Infine, un’altra differenze è che il gel dura anche più di 20 giorni, dopo i quali può essere tolto o si può effettuare il refil, mentre il semipermanente dura solitamente fino a due settimane e mezzo.

L’estate 2018 vede al centro dell’attenzione tra le varie tendenze di pedicure e manicure il verde chiaro freddo. Si tratta di un colore che è stato proposto dalle case di moda più conosciute al mondo, come Chanel. Vi è poi il giallo, tonalità molto accesa che richiama proprio le belle giornate estive. Non mancano tra i colori più usati per le unghie il rosa opaco, il rosa antico, l’arancio, il tiffany e il rosso. Quest’anno vediamo al centro dell’interesse anche i colori metallizzati, il vuola e il blu.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.