Moda e Style

Makeup per adolescenti: che trucchi scegliere per un look luminoso e curato

Ecco qualche consiglio sul makeup per adolescenti, che vede l'utilizzo di quattro prodotti, in grado di mantenere sempre una pelle ben curata

consigli makeup per adolescenti

Il makeup per adolescenti prevede l’utilizzo di pochissimi prodotti. È importante, in questa fase della vita, non trattare la pelle con trucchi troppo pesanti, anche perché si rischia di peggiorare solo la situazione. Sicuramente in questo periodo il viso può apparire con diverse imperfezioni giovanili, come i tanto odiati brufoli. Si tratta di una fase di sviluppo, che vede le adolescenti cercare il giusto makeup per apparire più belle e senza imperfezioni. Basta, in realtà, prendere in considerazione solo quattro prodotti per il viso. Vediamo insieme quali.

MAKEUP PER ADOLESCENTI, I TRUCCHI DA UTILIZZARE: I QUATTRO PRODOTTI UTILI PER CURARE LA PELLE

Per quanto riguarda il makeup per adolescenti sicuramente il prodotto per non deve mai mancare è una bb cream. Questa base permette di rendere il viso più luminoso e liscio. Ma permette soprattutto di prendersi cura per la propria pelle. Infatti, esistono diverse bb cream che hanno come obbiettivo quello di prevenire ed eliminare i brufoli. Sicuramente è necessario comprendere innanzitutto qual è la causa di queste imperfezioni e poi pensare alle dovute soluzioni, come un’alimentazione sana. Ad aiutare le adolescenti in questa impresa ci pensano proprio le bb cream, che oltre a coprire leggermente i brufoli, permettere anche di idratare la pelle. Un altro lato positivo di questo prodotto è che non soffoca le imperfezioni, in quanto è base trucco abbastanza leggera. Si tratta, dunque, di una ottima crema colorata che uniforma le discromie, dà una colorazione luminosa al viso, aiuta a proteggere la pelle dal sole e minimizza le imperfezioni. In commercio sono disponibili diverse bb cream, anche a buon prezzo.

Il blush è un altro prodotto che può essere presente nel makeup per adolescenti. Non è consigliato effettuare un contouring, in questa fase della vita, in quanto è un makeup troppo strutturato. Pertanto, basta semplicemente dare un po’ di colore e mettere in risalto gli zigomi. È possibile utilizzare quello in crema, polvere o liquido. In questo caso, però, è bene utilizzare il primo, in quanto svolge un’azione idratante.

Il mascara è sicuramente un elemento che non dovrebbe mai mancare tra i propri trucchi. Sappiamo bene che riesce a dare uno sguardo profondo, senza l’utilizzo di altri prodotti, come ombretti e eyeliner. È necessario, però, tenere conto di un fattore importante: deve rappresentare un trattamento per le ciglia. In questo modo, non si rovineranno con il passare del tempo a causa della presenza di elementi chimici.

Infine, il rossetto è uno di quei prodotti che fa parte del makeup per adolescenti. È consigliato usarne uno che abbia una composizione idratante, soprattutto in inverno. In commercio è possibile trovarne di ogni tipo e colorazione. Sarebbe opportuno utilizzare colori come rosa pesca, rosso leggere o un nude.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.