Colori per capelli per ringiovanire: le nuance per ogni età


colori per capelli consigli

Se siete alla ricerca di un colore per capelli che vi valorizzi e vi ringiovanisca siete nel posto giusto. Abbiamo, infatti, oggi pensato di indicarvi le nuance che possono fare al caso vostro, tenendo conto del fattore età. L’arrivo dei primi capelli bianchi porta necessariamente a procedere con delle tinture. Vi possiamo anticipare che i colori più chiari sono in grado di donarvi un aspetto più giovane. Sono in tante le donne che commettono il comunissimo errore di scurire la propria capigliatura, utilizzando tonalità rosse, nere o marroni. Questi colori tengono, in realtà, ad appesantire un volto, sottolineandone le imperfezioni. A meno che non siate scure di carnagione, vi consigliamo di non optare per colori freddi e scuri, ma di preferire delle colorazioni più chiare.

COLORE PER CAPELLI, ADATTI PER OGNI ETÀ: LE NUANCE PER RINGIOVANISCONO

Esiste il colore per capelli perfetto per valorizzare il proprio aspetto? Ebbene, come vi abbiamo già anticipato, vi sono delle nuance che permettono di ringiovanire. Coloro che sono di carnagione chiara dovrebbero optare per tonalità come caramello, rame, castano o biondo dorato. Tenete anche presente il sottotono della pelle: se è rosa scegliere un biondo cenere o un castano chiaro freddo, se è giallo optare per colori più caldi come il castano-ramato e il biondo dorato. Le carnagioni più scure possono tingere la propria capigliatura con un colore più scuro. Oltre ciò, è necessario tenere conto dell’età.

Capita che già a trent’anni inizi a spuntare qualche capello bianco. Chi fa parte di questa fascia d’età può permettersi qualsiasi colore, anche quelli un po’ più scuri. Ma se il vostro obbiettivo è quello di vedervi più giovani, optare per un colore vivace e chiaro. Sono diverse le star trentenni che hanno scelto di cambiare totalmente look con delle tinte particolari, che vanno sul rosa, sull’azzurro, sul lilla e sul silver. Questo tipo di tonalità, solitamente utilizzate dalle più giovani, possono appunto far ringiovanire un volto. Scegliete quello più adatto in base al vostro incarnato.

A quarant’anni sembra già più complicato cercare il colore giusto, in quanto si sente il bisogno di apparire più ribelle e giovane. In questo caso, vi consigliamo colori come il biondo dorato, per i sottotoni gialli, o il soft Pink Champagne, per incarnati con sottotono rosa. Sicuramente quest’ultima tonalità è adatta a coloro che hanno una pelle chiarissima. Se pensate che il biondo non sia adatto a voi, vi consigliamo di lanciarvi su nuance più scure come il castano-ramato o il castano-miele.

Infine, tra i colori più adatti per le donne di cinquant’anni o over cinquanta vi sono quelli naturali. Evitate, dunque, di scegliere colori forti come il viola, il nero corvino o il rosso acceso. Queste tonalità tendono, infatti, a sottolineare le rughe. Una delle nuance che vengono scelte solitamente dalle donne di questa fascia d’età vi è il Brondie, diventato un vero e proprio evergreen. Questa colorazione tende, infatti, a valorizzare il viso e a illuminare la pelle. Coloro che hanno una carnagione più scura possono scegliere anche colori come il castano intenso o il castano cioccolato. Optare sempre per tonalità vivaci e luminose, come ad esempio il biondo. Lasciate perdere il platino, a meno che non siate molto chiare di pelle. Tra le ultime tendenze dei colori per capelli vi è sicuramente il silver, usato anche dalle più giovani.

Leggi altri articoli di Moda e Style

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close