Come scegliere il fondotinta da usare in estate


fondotinta estate

Come scegliere il fondotinta da usare in estate? Con il caldo è possibile che in molte decidano di modificare la propria routine di bellezza, di cui fa parte anche il fondotinta. Questo serve infatti ad uniformare l’incarnato dando un aspetto migliore al viso. E se in inverno si tende ad utilizzare dei fondotinta più coprenti, è possibile che in estate la situazione cambi. Il caldo e il sudore possono influire sulla durata del makeup e dunque si predilige qualcosa di diverso. Vediamo quindi come scegliere il fondotinta giusto per i mesi caldi dell’anno.

Il fondotinta giusto per l’estate: quale scegliere per essere al top

In estate c’è chi rinuncia del tutto al fondotinta per evitare problemi relativi al caldo e al sudore. Ovviamente questa soluzione è adatta per chi ha una pelle impeccabile, priva di imperfezioni. Dunque si può utilizzare un copri-occhiaie e un po’ di terra giusto per fare delle piccole rifiniture. E’ importante sempre e comunque utilizzare come base una crema con protezione solare, per proteggerla dai raggi UV.


Coloro che hanno invece delle imperfezioni, o che comunque non vogliono rinunciare al fondotinta, per l’estate possono scegliere qualcosa di più leggero. Anche in questo caso la protezione solare è molto importante. Durante i mesi estivi si può dunque utilizzare un fondotinta con effetto protettivo contro il sole. Per i mesi caldi valgono le stesse regole dell’inverno: il fondotinta deve essere adatto al tipo di pelle, che sia mista, grassa o secca. Questo prodotto può essere più o meno coprente in base a quante imperfezioni sono presenti sul viso. Esistono anche delle creme colorate che uniformano appena, insieme alle quali utilizzare un buon correttore.

Cosa usare per il makeup estivo: con o senza fondotinta?

Bisogna prestare attenzione anche al colore che si sceglie. In estate, con l’abbronzatura, il colore della pelle può scurirsi di una o due tonalità. Utilizzare un fondotinta troppo chiaro può creare un effetto “bambola”, con il viso più chiaro rispetto al resto del corpo.

C’è da dire comunque che, con l’abbronzatura, l’incarnato cambia. In molti casi vengono coperte anche le imperfezioni, e la pelle assume un colorito migliore. In questi casi, come vi dicevamo prima, fare un makeup completo può essere controproducente. Può bastare l’utilizzo di una buona terra, che va a sottolineare alcuni punti del viso, di un blush, un correttore per illuminare la zona del contorno occhi.

Insomma, la scelta del makeup estivo, fondotinta compreso, è soggettiva e dipende dalle caratteristiche e dai gusti di ognuna. L’importante è sempre idratare la pelle e prendersene cura ogni giorno.


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close