Come mantenere la piega dei capelli tra un lavaggio e l’altro: le regole


capelli regole da seguire

Non lavare i capelli tutti i giorni è una delle regole principali per non stressarli troppo. Tra un lavaggio e l’altro, però, diventa difficile mantenere la piega e tenere in ordine la chioma. In realtà, basta seguire delle semplice regole del giorno dopo. Lavarli spesso viene sconsigliato dai più esperti, in quanto la frequenza ideale è di due o tre giorni di intervallo, tra un lavaggio e l’altro. Ma cosa fare per mantenerli in ordine? Vediamo insieme quali sono i passaggi da seguire per avere sempre i capelli in ordine.

COME MANTENERE I CAPELLI ORDINATI E SANI TRA UN LAVAGGIO E L’ALTRO: LE REGOLE DA SEGUIRE

Tra un lavaggio e l’altro sembra davvero complicato, per molte donne, mantenere in ordine i capelli. Invece, oggi vi indichiamo le regole da seguire per mantenere la capigliatura in ordine e idratata il giorno dopo il lavaggio. Il primo consiglio è quello di non utilizzare il phon. Il primo istinto, per riportare le ciocche al proprio posto è quello di prendere la spazzola e il phon. In realtà, si tratta di un grande errore, poiché il calore tende a disidratare i capelli. In questo caso, conviene invece isolare le parti che devono essere rimesse in ordine e agire solo su quelle, con la piastra o con il ferro. Spesso si forma il sebo sul cuoio capelluto e, pertanto, consigliamo di non eliminarlo, in quanto è utile per riparare la capigliatura. Ma è possibile asciugarne l’eccesso utilizzando lo shampoo secco sulle radici. Per quanto riguarda l’asciugatura dopo il lavaggio, sarebbe bene proteggere i propri capelli con un prodotto adatto, al fine di difenderli dal calore. Non è necessario riutilizzarlo, poiché rischiamo di sporcarli. Si può applicare, invece, dopo aver applicato lo shampoo secco. Per riuscire a mantenere la piega più a lungo possibile, agiamo anche di notte. Ma come? Possiamo legare i capelli con delle trecce o con uno chignon alto. In alternativa, per avere capelli più sani e idratati, possiamo ridurre lo sfregamento della fibra capillare usando una federa di seta. Ebbene tenendo in considerazione queste regole è possibile mantenere in ordine i capelli tra un lavaggio e l’altro, provare per credere!

Leggi altri articoli di Moda e Style

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close