Moda e Style

Come mantenere la piega dei capelli tra un lavaggio e l’altro: le regole

Ecco quali sono le regole da seguire per mantenere in piega e idratati i capelli tra un lavaggio e l'altro, non stressandoli troppo

capelli regole da seguire

Non lavare i capelli tutti i giorni è una delle regole principali per non stressarli troppo. Tra un lavaggio e l’altro, però, diventa difficile mantenere la piega e tenere in ordine la chioma. In realtà, basta seguire delle semplice regole del giorno dopo. Lavarli spesso viene sconsigliato dai più esperti, in quanto la frequenza ideale è di due o tre giorni di intervallo, tra un lavaggio e l’altro. Ma cosa fare per mantenerli in ordine? Vediamo insieme quali sono i passaggi da seguire per avere sempre i capelli in ordine.

COME MANTENERE I CAPELLI ORDINATI E SANI TRA UN LAVAGGIO E L’ALTRO: LE REGOLE DA SEGUIRE

Tra un lavaggio e l’altro sembra davvero complicato, per molte donne, mantenere in ordine i capelli. Invece, oggi vi indichiamo le regole da seguire per mantenere la capigliatura in ordine e idratata il giorno dopo il lavaggio. Il primo consiglio è quello di non utilizzare il phon. Il primo istinto, per riportare le ciocche al proprio posto è quello di prendere la spazzola e il phon. In realtà, si tratta di un grande errore, poiché il calore tende a disidratare i capelli. In questo caso, conviene invece isolare le parti che devono essere rimesse in ordine e agire solo su quelle, con la piastra o con il ferro. Spesso si forma il sebo sul cuoio capelluto e, pertanto, consigliamo di non eliminarlo, in quanto è utile per riparare la capigliatura. Ma è possibile asciugarne l’eccesso utilizzando lo shampoo secco sulle radici. Per quanto riguarda l’asciugatura dopo il lavaggio, sarebbe bene proteggere i propri capelli con un prodotto adatto, al fine di difenderli dal calore. Non è necessario riutilizzarlo, poiché rischiamo di sporcarli. Si può applicare, invece, dopo aver applicato lo shampoo secco. Per riuscire a mantenere la piega più a lungo possibile, agiamo anche di notte. Ma come? Possiamo legare i capelli con delle trecce o con uno chignon alto. In alternativa, per avere capelli più sani e idratati, possiamo ridurre lo sfregamento della fibra capillare usando una federa di seta. Ebbene tenendo in considerazione queste regole è possibile mantenere in ordine i capelli tra un lavaggio e l’altro, provare per credere!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.