Moda e Style

Come applicare le ciglia finte: i consigli e i passaggi da seguire

Ecco come applicare le ciglia finte, attraverso questi semplici passaggi, utili per svolgere un lavoro semplice, ma anche efficace

come applicare le ciglia finte

Sono così difficili da applicare le ciglia finte? Ebbene avere lo sguardo da cerbiatta è un obbiettivo che in molte donne vogliono raggiungere. A volte non basta un mascara per ottenere un effetto intenso e allungato, ma si ha bisogno di utilizzare questo accessorio di bellezza. In commercio ne esistono di varie tipologie, misure e marche. Dopo aver scelto il modello perfetto per le vostre esigenze, è necessario passare al lavoro più delicato: l’applicazione. Ma come applicare le ciglia finte? Esistono alcuni segreti che è bene conoscere prima di procedere. Vediamo insieme quali sono.

COME APPLICARE LE CIGLIA FINTE: I CONSIGLI DA SEGUIRE PER UN LAVORO SEMPLICE ED EFFICACE

Inizialmente applicare le ciglia finte non è un lavoro semplice da svolgere. È, infatti, necessario prendersi la mano e imparare a scegliere i modelli ipiù adatti per i nostri occhi. Con il passare del tempo, diventerà un compito automatico. Per prima cosa, vi consigliamo di acquistare i modelli che hanno un effetto naturale e allungato allo stesso tempo. I ciuffetti singoli sono, ad esempio, difficili da posizionare, soprattutto se lo scopo è quello di infoltire. Quelle che hanno sicuramente un effetto naturale sono le ciglia finte da applicare all’angolo esterno dell’occhio. Se non disponibili nei punti vendita vicini a voi, vi consigliamo di acquistare quelle lunghe e tagliarle a metà. La scelta deve ricadere, in ogni caso, su quelle più sottili e morbide, in quanto sono le più maneggevoli. La colla più conosciuta è sicuramente la colla Duo, da utilizzare insieme a un pennellino. Un errore che non bisogna mai commettere è quello di usare una quantità esagerata di prodotto, poiché in questo caso tarderà ad asciugare e renderà l’applicazione più complicata. Dopo averne applicato solo una piccola parte, è necessario attendere 30 secondi. Quando la colla si è leggermente asciugata è il momento giusto per applicarle. Usiamo delle pinzette per sopracciglia, utili per tenere le ciglia finte vicino all’attaccatura, senza toccare la colla. Teniamo l’occhio aperto e leggermente abbassato e posizioniamole al centro. Ora attacchiamo l’angolo intero e quello esterno.

Prima di procedere con l’applicazione vi consigliamo di misurarle. Le ciglia finte potrebbero essere troppo lunghe e fastidiose, ma anche troppo corte. Pertanto, scegliamo la misura adatta ai vostri occhi. Ricordiamo che la parte più corta deve essere sempre quella dell’angolo interno. Inoltre, ricordiamo anche di stare molto attente ad allergie che questo tipo di accessorio può causare. Infine, applichiamo il nostro mascara sulle ciglia vere e premiamole, con le dita, a quelle finte.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.