Moda e Style

Come volumizzare i capelli: i metodi più semplici ed efficaci

Ecco come volumizzare i capelli attraverso questi metodi semplici ed efficaci. Seguendo questi facili trucchetti avrete sicuramente una piega corposa

come fare i capelli voluminosi

Volumizzare i capelli non è poi così difficile come si pensa. Esistono, infatti, dei metodi in grado di aiutarci a ottenere una piega corposa. Chi ha una chioma piatta, sicuramente sogna di avere una capigliatura vaporosa e voluminosa. Se siete anche voi, dunque, alla ricerca delle soluzioni giuste per permettervi di volumizzare i vostri capelli. Ci sono dei consigli e dei trucchetti che vogliamo svelarvi su come dare volume alla propria chioma, per un’acconciatura perfetta. Vediamo insieme quali sono i metodi più facili.

VOLUMIZZARE I CAPELLI: ECCO COME OTTENERE UNA PIEGA LEGGERA E CORPOSA

Per volumizzare i capelli la prima cosa che bisogna fare è scegliere lo shampoo e il balsamo giusti. I migliori prodotti, se i capelli sono fini ma anche molto pesanti, sono quelli idratanti. Ovviamente devono essere leggeri, in quanto non devono assolutamente appesantire ulteriormente la nostra chioma. Evitiamo i prodotti ricchi di oli, che andrebbero a rendere la capigliatura appesantita. Stendiamo il balsamo solo sulle lunghezze, evitando di passarlo sulla radice. In questo modo, non si sporcheranno subito e non saranno piatti. Per ottenere un buon risultato è sempre bene scegliere i prodotti adeguati per lo styling, prima dell’asciugatura. Per creare volume solitamente vengono scelte le mousse, da utilizzare soprattutto sulle radici. Sfruttando questo tipo di prodotti avrete la possibilità di rendere i capelli leggeri e vaporosi. In commercio esistono anche degli spray volumizzanti, adatti proprio ai capelli più fini. Utilizzate questi prodotti a testa in giù e poi procedete con l’asciugatura. Vi consigliamo, però, di non abusare di questi spray e mousse e di abbinarli a sieri idratanti.

Anche quando asciugate i capelli è necessario tenere la testa in giù, al fine di raggiungere il risultato sperato. In questo modo, andrete a sollevare le radici e la chioma sarà sicuramente più voluminosa. Coloro che hanno una chioma mossa o riccia possono utilizzare tranquillamente il diffusore, che contribuisce a renderla più corposa e definita. A chi, invece, ha i capelli lisci consigliamo di utilizzare una spazzola torna ampia o di medie dimensioni, sicuramente non deve essere piccola. Cosa state aspettando? Scegliete i metodi giusti per ottenere i vostri capelli voluminosi e magari chiedete anche qualche consiglio al vostro parrucchiere di fiducia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.