Moda e Style

Kate Middleton è meravigliosa nel giorno dell’Incoronazione di Re Carlo

Fascino, bellezza, eleganza: è meravigliosa Kate Middleton nel giorno dell'incoronazione di Re Carlo III

kate middleton

Impossibile non essere ammaliati dalla bellezza e dal fascino di Kate Middleton, che anche oggi, ha lasciato i sudditi di Re Carlo III, senza fiato. La Principessa di Galles, Kate Middleton, ha conquistato scatti e inquadrature in tutto il mondo; oggi è arrivata all’incoronazione del re Carlo III in un abito di Alexander McQueen di un radioso colore avorio. L’elegante abito in seta crepe è caratterizzato da ricami in filo d’argento e oro con motivi di rosa, cardo, narciso e trifoglio, a rappresentare ciascuna delle quattro nazioni del Regno Unito. L’abito, è coperto dal mantello, previsto dal protocollo ma Kate, ha giù mostrato, tutta la sua meravigliosa eleganza.

E’ meravigliosa Kate Middleton durante l’incoronazione di Re Carlo III

Al posto di una tiara, Kate ha indossato un copricapo Jess Collett x Alexander McQueen coordinato, decorato con ricami a foglia tridimensionali in fili d’argento, cristalli e fili d’oro. In un toccante omaggio alla suocera scomparsa, la Principessa ha scelto di indossare un paio di orecchini di perle e diamanti appartenuti a Lady Diana. Un piccolo dettaglio, che tutti hanno notato, l’ennesimo omaggio che Kate ha fatto a Lady D.

La Principessa ha anche voluto rendere omaggio alla defunta Regina indossando la collana a festoni di Giorgio VI, un dono che il re aveva fatto alla figlia, allora principessa Elisabetta. La scelta del designer per l’abito della Principessa non poteva che ricadere su Alexander McQueen, che ha accompagnato Kate nei momenti più importanti della sua vita reale, dal matrimonio ai battesimi dei suoi figli.

L’abito in seta avorio scelto dalla Principessa è un capolavoro di eleganza, arricchito dai ricami argentei che rappresentano le quattro nazioni del Regno Unito, con rosa inglese, cardo scozzese, narciso gallese e trifoglio irlandese. Il copricapo di cristalli coordinato, realizzato dalla designer Jess Collett in collaborazione con Alexander McQueen, rende il look ancora più prezioso.

La Principessa ha scelto di indossare gli orecchini di perle e diamanti che appartenevano a Lady Diana come toccante tributo alla suocera scomparsa, e la collana a festoni di Giorgio VI come segno di rispetto nei confronti della defunta Regina. L’abito di Alexander McQueen scelto dalla Principessa per l’incoronazione del re Carlo III è un capolavoro di stile e raffinatezza, che conferma il suo posto tra le icone di stile del Regno Unito.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.