Moda e Style

Sophie Codegoni dice addio ai ritocchini e sceglie l’azzurro per rinascere

Sophie Codegoni dice addio ai ritocchini e incanta tutti a Venezia 2025: per lei inizia una seconda vita, è tempo di rinascere

sophie codegoni a venezia

Nulla, davvero nulla, può cancellare i mesi difficili che Sophie Codegoni ha vissuto. Ex tronista ed ex concorrente del Grande Fratello, la 24enne ha dovuto affrontare vicende dolorose, segnate dalla fine burrascosa della storia con Alessandro Basciano e dal caso di stalking che ha fatto tanto parlare. Ferite profonde, che non spariscono da un giorno all’altro, ma che non le hanno mai tolto la forza di andare avanti e di lottare per la verità.

Sophie non si è mai arresa. Ha sempre cercato giustizia e, dopo un lungo percorso, è arrivata una prima risposta: ad Alessandro Basciano, accusato di stalking nei suoi confronti, è stato imposto il braccialetto elettronico insieme al divieto di avvicinamento e di comunicazione. Un passo importante, che le permette forse di respirare un po’ di più.

Per Sophie Codegoni un nuovo inizio sul red carpet

E così, proprio in questi giorni, Sophie è arrivata a Venezia per la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Un’occasione speciale, che ha trasformato per lei il red carpet in un simbolo di rinascita. Stavolta, a colpire, non è stata solo la sua eleganza, ma soprattutto la luce nuova con cui ha scelto di presentarsi.

Capelli più naturali, un taglio fresco e un colore che le dona luminosità: un cambiamento notato e apprezzato da moltissimi fan. Su X i complimenti si sono moltiplicati: “Meravigliosa”, “Questo colore e taglio le stanno benissimo”, “Sei stupenda Sophie”. Certo, non sono mancate le solite polemiche sulla presenza degli influencer a Venezia, ma la verità è che Sophie, con i suoi 1,2 milioni di follower, rappresenta ormai una voce importante nel mondo social e televisivo.

Una giornata a Venezia, tra emozione e semplicità

Su TikTok, Sophie ha voluto condividere con i suoi fan la sua prima giornata in Laguna, con un video che ha già raggiunto oltre 74mila visualizzazioni. Racconta la partenza in treno con l’ombrellino della piccola Celine, l’arrivo con il suo team, il momento emozionante della preparazione in hotel e la scelta del look. Alla fine, un mosso morbido anni Sessanta che ha conquistato tutti.

Sotto al video, i commenti parlano chiaro: “Bellissima”, “Raggiante”, “Sei veramente meravigliosa”. Segno che il nuovo stile piace e che, forse, riflette anche il desiderio di rinascita che Sophie stessa sta cercando di trasmettere.

Per Sophie Codegoni un abito che racconta una seconda possibilità

Non è un dettaglio da poco nemmeno l’abito scelto per Venezia: elegante ma non urlato, un simbolo di delicatezza e di forza allo stesso tempo. Come a voler dire: “Eccomi, questa sono io. Sono caduta, ma mi sto rialzando. E spero che la vita mi conceda questa seconda possibilità”.

E ancora: “Quest’anno per il carpet ho optato per un abito azzurro. Per diversi motivi: per me è un colore puro, angelico, ma allo stesso tempo intenso. Può essere il colore del cielo, del mare, dell’infinito. Rappresenta per me una nuova partenza pacifica e serena, due parole che racchiudono un nuovo messaggio che voglio fare emergere. Voglio in qualche modo salutare con un orgoglioso sorriso la ragazzina dalla chioma bionda e dalle mise più pop, fare pace con i ritocchini ringraziandoli di avermi creato un alibi di apparente sicurezza nei momenti di insicurezza. L’azzurro oggi vuole rappresentare una seconda possibilità che do a me stessa, ma allo stesso tempo un’intensa scossa motivazionale di ricominciare: voglio celebrare e accogliere una nuova vita con la maturità di una donna, mamma, che ad oggi si sente una persona forte pronta per voltare pagina” ha detto la bellissima Sophie.

Sophie Codegoni non ha dimenticato ciò che ha passato, non lo potrebbe mai fare. Ma Venezia, con il suo nuovo taglio di capelli, i sorrisi ritrovati e la luce che sembra tornata nei suoi occhi, è stata per lei una vetrina di rinascita. E questa volta non è solo una questione di look: è la voglia di rimettersi al centro della propria vita.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.