Mondo Mamma

I nomi corti più belli da scegliere se si aspetta un bambino

Scegliere il nome da dare ad un bambino è tutt'altro che semplice. Ecco alcuni nomi corti da femmina e da maschio a cui ispirarsi


La scelta del nome è uno degli interrogativi che mette a dura prova la mamma e il papà quando si aspetta un bambino. In effetti il nome è davvero molto importante nella vita di ognuno e la decisione è davvero molto importante. Oggi vediamo quali sono i nomi corti più belli da scegliere se si aspetta un bambino. Si tratta di nomi brevi da pronunciare, facili da abbinare anche ai cognomi più lunghi e che generalmente non necessitano di un diminutivo. Vediamo quindi quali sono alcuni dei nomi corti più belli da cui prendere ispirazione per scegliere come chiamare il proprio bebè in arrivo.

I NOMI CORTI PIU’ BELLI DA SCEGLIERE PER UN BEBE’, QUELLI DA FEMMINA E DA MASCHIO – Esistono nomi corti molto belli sia da femmina che da maschio. Alcuni nomi sono molto particolari mentre altri sono decisamente più tradizionali ma con il tempo non hanno perso il loro fascino. Vediamo innanzitutto i nomi corti più belli da femmina. Il primo nome che vi proponiamo è Cora, davvero particolare e che significa in greco “fanciulla”. Ilda è un altro nome da bimba molto bello e originale ed è una radice che equivale a “battaglia”, e veniva utilizzato in molti nomi nel Medioevo come Matilde, Brunilde, ecc. Frida è il nome della famosa pittrice Frida Kahlo, significa pace ed ha origini tedesche. Tra i nomi corti da bambina non possiamo non citare Eva, la madre di tutti gli esseri umani. Dora è un nome classico che significa “dono”. Semplice ma di effetto è il nome corto greco Clio, così come si chiamava la dea della musica lirica. Per quanto riguarda i nomi corti più belli da bimbo, troviamo ad esempio Milo, di origine germanica. Guido è un nome arrivato in Italia con i Longobardi e significa “foresta, bosco”. Tra i nomi corti più belli da bambino vi proponiamo il classico Fabio, di origine romana. Anche Ennio è un nome da scegliere se si vuole optare per qualcosa di corto e anche questo è di origine romana. Elio è un nome molto bello da dare ad un bambino, in quanto è l’appellativo che deriva dal nome greco del Sole. Tra i nomi corti più belli da scegliere se si aspetta un bambino troviamo anche Dario, di origine persiana, che significa “colui che mantiene il bene”. Insomma, questi sono alcuni dei nomi corti che abbiamo selezionato, che potete valutare se siete in dolce attesa. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.