Mondo Mamma

Gravidanza, i libri da leggere quando si aspetta un bambino

Ecco alcuni libri da leggere in gravidanza per affrontare con serenità i nove mesi ma anche quelli successivi al parto

libri da leggere in gravidanza


L’attesa di un figlio è un momento molto speciale per i futuri genitori. Ma se si aspetta il primo figlio sono moltissimi i dubbi che assalgono la coppia che dunque vuole documentarsi il più possibile così da arrivare preparata al lieto evento. Oggi vediamo quali sono i libri da leggere durante la gravidanza, vedendo nel panorama italiano e non solo quali possano essere le letture più adatte a chi sta per diventare genitore, soprattutto se è la prima volta.

I LIBRI DA LEGGERE IN GRAVIDANZA PER PREPARARSI ALL’ARRIVO DI UN FIGLIO

Quali sono i libri da leggere in gravidanza per prepararsi all’arrivo di un figlio? I titoli di certo non mancano e qui vene segnaliamo solo alcuni. Ovviamente si tratta di letture piacevoli che danno alcune indicazioni ma la realtà, quando ci si ritrova a casa con un bambino, è diversa. Ogni bimbo ha delle necessità specifiche che solo i suoi genitori possono decidere come soddisfare. Dunque se siete in dolce attesa dedicatevi a queste piacevoli letture senza prenderle troppo alla lettera. Ecco di seguito alcuni libri da leggere.

LIBRI DA LEGGERE IN GRAVIDANZA: IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI NEONATI – TRACY HOGG

Tracy Hogg è una puericultrice che nel corso della sua carriera ha aiutato molti neo genitori nei primi mesi di vita dei loro figli. La sua filosofia è fatta di orari fissi e rassicuranti per i bambini, così da assicurare loro una certa regolarità. All’interno del libro si trovano alcuni consigli e tabelle di marcia

LIBRI DA LEGGERE IN GRAVIDANZA: CHE COSA ASPETTARSI QUANDO SI ASPETTA – HEIDI MURKOFF

Questo libro, a differenza del precedente, si concentra sulla gravidanza spiegando cosa accade mese per mese. Le informazioni fornite sono molto dettagliate ma non è di difficile lettura. Vengono forniti dei consigli riguardanti le visite da effettuare nel corso della gestazione, le cose da mangiare o meno, i cambiamenti del corpo della mamma. 

LIBRI DA LEGGERE IN GRAVIDANZA: LE MAMME RIBELLI NON HANNO PAURA – GIADA SUNDAS

Questo libro è stato scritto da una mamma divenuta molto famosa sul web grazie ai suoi post, Giada Sundas. Ha fatto della sua esperienza un romanzo autobiografico molto sincero e schietto, in grado di far emergere le difficoltà ma anche tutte le cose meravigliose dell’essere mamma. 

LIBRI DA LEGGERE IN GRAVIDANZA: I PAPA’ VENGONO DA MARTE, LE MAMME DA VENERE – ALBERTO PELLAI, BARBARA TAMBORINI

Le mamme e i papà hanno sicuramente modalità molto diverse di approcciarsi ai propri figli e in questo libro viene spiegata proprio la differenza tra loro. E’ dunque un aiuto per cercare di affrontare tutte le incomprensioni che possono emergere nella gestione dei figli, con consigli molto utili.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.