Come organizzare una festa di compleanno per bambini senza spendere una fortuna

festa di compleanno

Quando sta per arrivare la festa di compleanno del proprio bambino i genitori possono essere a corto di idee su come organizzare un party divertente. Spesso le location, gli addobbi, l’animazione e il buffet possono costare davvero troppo. Come fare quindi per accontentare i piccoli senza spendere una fortuna? Oggi vi diamo alcune dritte per organizzare una festa di compleanno di tutto rispetto con un budget contenuto consentendo ai piccoli di divertirsi insieme ai loro amichetti.

COME ORGANIZZARE UNA FESTA DI COMPLEANNO PER BAMBINI RISPARMIANDO, CONSIGLI UTILI

La prima coda da fare è scegliere la location. Chi lo ha detto che bisogna affittare posti costosi per festeggiare un compleanno? Se è possibile si può organizzare la festa a casa, oppure presso un parco pubblico. Anche oratori e biblioteche comunali spesso vengono messe a disposizione per eventi di questo tipo, e non resta che informarsi in tal senso. Per risparmiare inoltre, invece di stampare gli inviti e consegnarli a mano, si può sfruttare la tecnologia. Si possono realizzare degli inviti personalizzati da inoltrare tramite Whatsapp oppure via e-mail.

IL MENU’ DELLA FESTA DI COMPLEANNO PER BAMBINI

Anche sul cibo si può risparmiare. Nella maggior parte dei casi nel corso delle feste si consuma una grande quantità di cibo che poi finisce nei cassonetti. Meglio preparare poche cose ma buone, adatte soprattutto all’età dei piccoli invitati alla festa di compleanno del bambino. Dunque sì a ciambellone, crostata, panini farciti, patatine, popcorn. Preparate la tavola secondo il tema scelto per la festa di compleanno e il successo sarà assicurato!

L’ANIMAZIONE FAI DA TE PER LA FESTA DI COMPLEANNO CON GIOCHI E PREMI

Altra nota dolente in termini di budget è l’animazione. E’ possibile però far divertire i bambini con giochi classici, quali mosca cieca, caccia al tesoro e via dicendo. La musica va sempre bene e i giochi da fare vanno scelti in base all’età dei bambini. Preparate dei piccoli premi da dare, come caramelle e dolci. Con il fai da te si possono realizzare anche i classici cappelli a triangolo, le bandierine e via dicendo.

Insomma, a quanto pare realizzare una festa di compleanno divertente per bambini non è impossibile se il budget a disposizione è basso. L’importante è ottimizzare le risorse che si hanno per far sì che tutto sia perfetto. Tenete comunque in considerazione i desideri del bambino, soprattutto per quanto riguarda il tema della festa e la scelta degli amichetti da invitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.