Mondo Mamma

Baby shower, come realizzare un party perfetto per la futura mamma

Ecco come organizzare un baby shower perfetto, seguendo dei semplici passaggi, ideali per trascorrere una giornata speciale in attesa del bambino che sta per nascere

come organizzare un baby shower


Siete alla ricerca di idee per organizzare un baby shower perfetto? Siete finalmente giunti nel posto giusto! Abbiamo pensato di indicarvi qualche consiglio per riuscire a realizzare una festa perfetta. Si tratta di un’usanza molto amata nei paesi anglosassoni e ormai, in questi ultimi anni, ha preso il sopravvento anche in Italia. Il party è dedicato al piccolo che sta per nascere, utile anche per raccogliere dei regalini. Vediamo insieme quali sono i consigli per trascorrere una giornata meravigliosa insieme alle vostre amiche in attesa della nascita del vostro bambino.

COME ORGANIZZARE UN BABY SHOWER PERFETTO: I PASSAGGI DA SEGUIRE PER UN PARTY INDIMENTICABILE

Ci sono dei passaggi precisi da seguire per organizzare un baby shower perfetto. Come vi abbiamo già indicato, si tratta di un party dedicato proprio all’arrivo di vostro figlio. Un evento importante per vivere l’attesa nel migliore dei modi. Questa festa solitamente viene celebrata tra le donne ed è molto amata anche dalle celebrities. Vediamo quali sono i consigli utili da seguire.

  1. Prima di tutto è necessario scegliere il tema del party. Che sia fuori o a casa questo dettaglio è davvero il più importante. Infatti, tutte le altre scelte dipendono proprio da questa decisione. Ogni festa è caratterizzata dal tema e quindi non possiamo proprio farne a meno. Questa scelta deve essere fatta in base ai propri gusti e al proprio stile di vita. Potete sbizzarrirvi con le idee più originali, facendo anche qualche ricerca su internet o chiedendo qualche consiglio alle vostre amiche più fidate.
  2. Il secondo passaggio da seguire prevede la scelta delle attività da svolgere durante la festa. Organizzate dei giochi per il vostro party per intrattenere gli ospiti. Non solo, dovete anche addobbare al meglio la location, attraverso festoni e palloncini. Ricordate che questo evento deve rappresentare per voi una giornata davvero indimenticabile! Dunque, cercate di non dimenticare alcun dettaglio.
  3. Sicurmante gli invitati vi porteranno dei regalini, pertanto voi dovete preparare dei pensieri per ricambiare. Stiamo parlando di piccoli ricordini, come dei sacchettini riempiti con caramelle. Questa scelta dipende anche dal tema che avete deciso di realizzare per il baby shower.
  4. Dovete anche scegliere la torta e i vari dolcini da offrire agli invitati. Se siete delle brave pasticcere potete realizzare il tutto con le vostre mani, altrimenti affidatevi a un cake designer.
  5. Infine, dovete pensare a un altro passaggio molto importante, che riguarda gli inviti. In questo caso dovete ancora mettere in atto la vostra fantasia. Potete farvi aiutare in cartoleria oppure potete anche realizzarli direttamente a casa. Utilizzate dei cartoncini e create delle forme particolari, consigliamo di sceglierle in base al tema.


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.