Mondo Mamma

Natale 2018 in gravidanza, i consigli utili per affrontare le feste con il pancione

A Natale 2018 le donne in gravidanza possono godersi la festa senza problemi. Ecco alcuni consigli utili per evitare di stancarsi troppo

natale 2018 gravidanza


La gravidanza non è una malattia ma sicuramente per le donne che aspettano un bambino alcune attività possono risultare molto più stancanti. Oggi vogliamo darvi alcuni consigli utili per affrontare le feste di Natale 2018 con il pancione, evitando di stancarvi troppo. Ad esempio ci possono essere dei problemi legati alle gambe gonfie, alla stanchezza. Oppure si deve fare i conti con pranzi e cene di Natale che non tengono conto di ciò che una donna incinta può o meno mangiare. Che dire invece del giro dei negozi per fare i regali? Scopriamo dunque come superare questo periodo natalizio con il pancione seguendo alcuni consigli.

COME AFFRONTARE IL NATALE 2018 IN GRAVIDANZA: ECCO COSA FARE SE SI HA IL PANCIONE

Come vi abbiamo detto, la gravidanza non è una malattia e si può fare più o meno tutto, a meno che non ci siano dei problemi di salute ad impedirlo. Se tutto va bene, quindi, perché rinunciare al piacere delle feste di Natale 2018 in gravidanza? Basta solo fare un po’ di attenzione per evitare di stancarsi troppo.

La prima cosa a cui pensare sono certamente i regali, da fare nelle settimane che precedono il Natale. Come organizzarsi per il tour per negozi? Innanzitutto bisogna avere sempre qualcosa da mangiare in borsa per attenuare il senso di fame. L’ideale sono noccioline e frutta disidratata, che aiutano a saziarsi e a recuperare energie. Fondamentale è poi utilizzare delle scarpe comode per non avere dolori alla schiena e alle gambe. Ogni tanto ci si può sedere e fare una pausa.

Altro problema con il pancione può essere una festa per il Natale 2018 o il Capodanno. Come fare per prepararsi al meglio evitando di stancarsi? Si deve cercare di stare al riposo, magari facendo anche un sonnellino, prima di andare. In questo modo si recupereranno energie. In gravidanza avere sonno è una costante delle future mamme e dunque in questo modo si segue anche un naturale bisogno del corpo. Anche per andare ad una festa si consiglia di utilizzare delle scarpe anche con un tacco di pochi centimetri, che è migliore rispetto a delle ballerine.

Per il cibo si consiglia di chiedere ai padroni di casa cosa si farà per cena per sapere se ci sono cose che si possono mangiare. In alternativa ci si può portare qualcosa dietro così da poter mangiare cose sane che non creano problemi al bambino. Per il resto fatevi coccolare da amici e parenti in questo magico periodo della gravidanza, anche a Natale 2018.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.