Natale 2018 in gravidanza, i consigli utili per affrontare le feste con il pancione


Natale 2018 in gravidanza, i consigli utili per affrontare le feste con il pancione

La gravidanza non è una malattia ma sicuramente per le donne che aspettano un bambino alcune attività possono risultare molto più stancanti. Oggi vogliamo darvi alcuni consigli utili per affrontare le feste di Natale 2018 con il pancione, evitando di stancarvi troppo. Ad esempio ci possono essere dei problemi legati alle gambe gonfie, alla stanchezza. Oppure si deve fare i conti con pranzi e cene di Natale che non tengono conto di ciò che una donna incinta può o meno mangiare. Che dire invece del giro dei negozi per fare i regali? Scopriamo dunque come superare questo periodo natalizio con il pancione seguendo alcuni consigli.

COME AFFRONTARE IL NATALE 2018 IN GRAVIDANZA: ECCO COSA FARE SE SI HA IL PANCIONE

Come vi abbiamo detto, la gravidanza non è una malattia e si può fare più o meno tutto, a meno che non ci siano dei problemi di salute ad impedirlo. Se tutto va bene, quindi, perché rinunciare al piacere delle feste di Natale 2018 in gravidanza? Basta solo fare un po’ di attenzione per evitare di stancarsi troppo.

La prima cosa a cui pensare sono certamente i regali, da fare nelle settimane che precedono il Natale. Come organizzarsi per il tour per negozi? Innanzitutto bisogna avere sempre qualcosa da mangiare in borsa per attenuare il senso di fame.

L’ideale sono noccioline e frutta disidratata, che aiutano a saziarsi e a recuperare energie.

Fondamentale è poi utilizzare delle scarpe comode per non avere dolori alla schiena e alle gambe. Ogni tanto ci si può sedere e fare una pausa.

Altro problema con il pancione può essere una festa per il Natale 2018 o il Capodanno. Come fare per prepararsi al meglio evitando di stancarsi? Si deve cercare di stare al riposo, magari facendo anche un sonnellino, prima di andare. In questo modo si recupereranno energie. In gravidanza avere sonno è una costante delle future mamme e dunque in questo modo si segue anche un naturale bisogno del corpo. Anche per andare ad una festa si consiglia di utilizzare delle scarpe anche con un tacco di pochi centimetri, che è migliore rispetto a delle ballerine.

Per il cibo si consiglia di chiedere ai padroni di casa cosa si farà per cena per sapere se ci sono cose che si possono mangiare. In alternativa ci si può portare qualcosa dietro così da poter mangiare cose sane che non creano problemi al bambino. Per il resto fatevi coccolare da amici e parenti in questo magico periodo della gravidanza, anche a Natale 2018.

Leggi altri articoli di Mondo Mamma

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close