Festività

Come apparecchiare la tavola a Capodanno (FOTO)

Consigli e idee per apparecchiare la tavola in modo perfetto in occasione del cenone di San Silvestro: ecco come festeggiare Capodanno con stile prendendo spunto dalle nostre foto


State cercando idee e spunti per apparecchiare la tavola per il cenone di Capodanno? Guardate le foto selezionate per voi da Ultime Notizie Flash e farete senza dubbio una bellissima figura con i vostri ospiti, qualsiasi sia il tono che intendiate dare alle serata.

TRADIZIONI DI CAPODANNO E SPIEGAZIONI: CLICCA QUI

Molti cadono nell’errore di ripetere per il 31 dicembre le decorazioni di Natale: è vero siamo ancora in clima di festa ma il Natale vero e proprio è passato e San Silvestro merita la giusta attenzione anche nei dettagli. Questo non significa che il colore dominante a tavola non possa essere il rosso, anzi spesso lo è anche perché è senza dubbio la tinta porta fortuna del 31 dicembre (non a caso si indossa anche biancheria intima rossa). Ma evitiamo ghirlande e pigne come centrotavola e anche Babbo Natale, renne, angeli etc. Il secondo errore da evitare è quello di appesantire eccessivamente la tavola: è vero che deve fare un certo effetto visivo ma ricordate che deve essere anche pratica quindi lasciate il giusto spazio per i vassoi da portata nel mezzo. Concentratevi quindi su quello che è l’elemento che volete mettere in risalto, che può essere la tovaglia particolarmente importante, candelabri o piatti e bicchieri eleganti da servizio, e limitatevi ad abbinare il resto tono su tono in modo delicato. Se non volete tornare sul rosso anche a tavola potete optare per un verde chiaro, simbolo di speranza per il nuovo anno. In questo caso come centrotavola è d’obbligo una pianta che richiama questa tonalità: anche un piccolo vasetto di odori e aromi freschi. Molto elegante anche la scelta dell’argento, da abbinare con il blu o con il nero. Ricordatevi di tenere a portata di mano i bicchieri per il brindisi di mezzanotte e, se volete una tradizione particolare, anche dodici acini di uva a persona come insegnano gli spagnoli.

Guarda altre gallery sulla tavola di Capodanno:



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come apparecchiare la tavola a Capodanno (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.